Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La prima di "The Stage": da 110 concorrenti si passa a 65. Ecco la puntata delle audizioni

Un antipasto di quello che vedremo nelle prossime puntate. E' iniziato ieri sera con le audizioni di parte dei 110 concorrenti “The Stage”, il format di RTP dedicato ai talenti di Messina e provincia. E' stata una carrellata veloce tra esibizioni e racconti, tra performance e prime emozioni: un modo per far conoscere ai telespettatori i volti dei protagonisti di quella che sarà una vera e propria gara. Sogni, passioni, talenti. La voglia di mettersi in gioco, di farsi conoscere, un palco, le luci che si accendono.
Musica, canto, recitazione, danza, comicità, magia, performance, arte di strada, il palco di The Stage è stato aperto a tutti. Dopo le audizioni adesso sono 65 i concorrenti rimasti che in cinque puntate si sfideranno: 13 talenti a puntata di cui solo tre accederanno alla finalissima. Location di quella che sarà una competizione, ma anche un bellissimo spettacolo, il Centro multiculturale Officina che ha aperto le sue porte per diventare la casa di The Stage.

Quattro i giudici che valuteranno in concorrenti del format presentato da Francesca Stornante: si tratta del comico Denny Napoli, della deejay Helen Brown, dell'impresario Giuseppe Ministeri e della giornalista di Gazzetta, Maria Mascali. Che diventeranno protagonisti dalla prossima puntata. A questi si aggiungerà un quinto giudice, un personaggio con esperienza nel mondo della cultura e dello spettacolo, che cambierà di puntata in puntata.
In palio un premio messo a disposizione dalla produzione per il vincitore, un'occasione preziosa per studiare, migliorare e crescere. Ma anche il Comune di Messina, grazie all'impegno dell'assessorato alle Politiche giovanili di Liana Cannata, ha deciso di credere fortemente in questo talent con un premio speciale che sarà riservato ai giovani under 35, grazie al progetto YoungMe. E un ulteriore premio messo a disposizione dalla Top Records insieme a Waves Recording che offrirà al vincitore, una produzione completa, con registrazione e pubblicazione in tutti gli store con la cartolina radio sotto etichetta.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia