Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

TG Giovani, conducono gli studenti dell'istituto comprensivo Paino Gravitelli di Messina

Su Rtp l’informazione si fa “giovane”. Attualità, cronaca, cultura, eventi, raccontati dal punto di vista dei ragazzi e delle ragazze. E poi un viaggio nel mondo delle scuole messinesi: storie, attività, curiosità, sogni, speranze, direttamente dai banchi di scuola. Arriva il Tg Giovani, il nuovo telegiornale pensato, creato e condotto interamente da studentesse e studenti delle tante realtà scolastiche di Messina e provincia. Una formula vivace, al passo con i tempi, un prodotto informativo che vuole avvicinare la cosiddetta Generazione Z ad uno dei più classici mezzi di comunicazione: la televisione. Oggi in studio gli studenti dell'istituto comprensivo Paino Gravitelli di Messina

Testi, immagini, interviste, montaggio dei servizi, tutto viene pensato e realizzato dai giovani. E naturalmente in studio a condurre ci saranno loro, pronti a vivere l'emozione di stare davanti ad una telecamera, dopo essere stati protagonisti nel procedimento di realizzazione dei contenuti, proprio come veri professionisti dell’informazione.
Un percorso che si sviluppa lungo le medesime direttrici d’impegno nella promozione dell’informazione di qualità e della partecipazione dei giovani che è alla base del progetto “Gazzetta del Sud in classe con Noi Magazine”, offrendo un ulteriore e prezioso strumento per compiere un’esperienza multimediale nel mondo dell’informazione grazie al network di Gazzetta del Sud: oltre ad essere ripreso sul sito web, infatti, il Tg sarà oggetto di un articolo di approfondimento che verrà scritto dalle stesse scuole coinvolte e poi pubblicato settimanalmente sull’inserto Noi Magazine.

Caricamento commenti

Commenta la notizia