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Diecimila abbonamenti MoveMe, Atm Messina a lavoro sui disservizi

La prima giornata di abbonamenti Moveme ha fatto registrare numeri record ma anche qualche disservizio nelle procedure online. Atm rassicura gli utenti: “Siamo a lavoro per regolarizzare tutto”. L'azienda spiega cosa fare in caso di dubbi. Fino a stamattina 10.000 gli abbonamenti rilasciati.

Una certezza c'è: l'abbonamento scontato per viaggiare a prezzi agevolati su bus e tram piace tanto ai messinesi. Lo dimostrano i numeri registrati nelle prime 24 ore di attivazione della piattaforma per avere la seconda edizione di MoveMe che quest'anno permette di viaggiare per un anno al costo calmierato di 50 euro. Stamattina già diecimila le tessere erogate dall'azienda trasporti, su una capienza massima di 21 mila. L'altra certezza è che l'altissimo numero di richieste ha messo in difficoltà il sitema online che non ha retto il carico di operazioni sul portale dedicato agli abbonamenti MoveMe. L'azienda trasporti lavora sodo da ore per risolvere quei disservizi che soprattutto ieri si sono registrati per rinnovare o sottoscrivere gli abbonamenti. Il problema principale segnalato da tanti utenti è di aver regolarmente portato a termine la procedura, con tanto di pagamento, ma senza ottenere il nuovo abbonamento. Su questo fronte da Atm assicurano di non avere timori perchè è tutto registrato in piattaforma e l'azienda sta procedendo a regolarizzare tutte le posizioni. Chi dovesse avere dei dubbi può comunque rivolgersi ai box dell'azienda ai capolinea Annunziata e Zir, al Cavallotti o in sede centrale in via La Farina, ma in ogni caso sarà tutto fatto automaticamente dagli uffici, serve solo pazientare. Da Atm assicurano che è stato anche risolto il problema delle date di validità degli abbonamenti. In tanti avevano segnalato di non riuscire a scegliere la data in cui far partire la nuova tessera, oggi il sistema lo consente. Per chi dovesse avere necessità di cambiarlo basta scrivere una mail al servizio clienti. Stessa cosa per chi per errore ha pagato due o più volte per un unico abbonamento. Basta scrivere all'Atm che farà una verifica e procederà con il rimborso. I problemi principali riguardano gli utenti che hanno fatto le procedure ieri perchè il sistema si è sovraccaricato, oggi però si conta di risolvere tutti i disservizi, quantomeno quelli che hanno caratterizzato la prima giornata di MoveMe. Basti pensare, riferiscono dall'azienda, che dalla mezzanotte e un minuto alle 7 di ieri dal server sono partite oltre diecimila mail, segno del boom di richieste delle primissime ore.

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