Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 29 agosto 2024

18 LE OFFERTE PER DISSALATORI, NESSUN CONFRONTO AMAM -WEBUILD

La crisi idrica e la realizzazione del Ponte sullo Stretto al centro di una vivace commissione consiliare oggi a Palazzo Zanca. L'ingegnere del Cda Amam, Adriano Grassi, ha parlato dell'attività in corso sulla possibile realizzazione di dissalatori. Nessun confronto ufficiale con Webuild.

MESSINA E RETE IDRICA, UN SISTEMA CHE FA ACQUA

Oltre la metà dell'acqua si perde o durante il lungo tragitto che compie per arrivare nel capoluogo o dalle tubazioni della rete cittadina. Amam corre ai ripari con i lavori sulla condotta che porteranno alla sospensione dell'erogazione il 3 settembre. In via santa Marta una perdita diventa fontana.

STADIO CELESTE, CONSEGNATI I LAVORI

Oggi a sorpresa il cantiere del Celeste. è stato consegnato e a breve toccherà al palamerlino. Due consiglieri comunali del Pd Felice Calabrò e Antonella Russo avevano lanciato l'allarme riprendendo una nota del ministro dello Sport. Sarebbero stati a rischio i finanziamenti.

AZIENDE OSPEDALIERE E DIRETTORI, MANCA SOLO IL PIEMONTE NEUROLESI

Il presidente della Regione ammonisce le aziende ospedaliere: nomine direttori entro lunedì. All'appello manca solo il Piemonte Neurolesi dove forse esiste qualche dubbio. Azienda sanitaria provinciale e Papardo hanno completato. Nuovi direttori già al lavoro.

GROTTE E QUELLA DEVOZIONE CHE ARRIVA DAL MARE

La storia del quadro di Grotte è legata alla tradizione marinara del villaggio Pace. Rievocato ieri l’arrivo del simulacro alla presenza dei devoti e delle famiglie del luogo che insieme al sindaco hanno pregato per i naviganti e per le vittime del mare.

IL MESSINA A CERIGNOLA, PROSEGUE LA PROTESTA DEI TIFOSI

Il Messina tornerà in campo domani sera alle 20.45 per affrontare in trasferta il Cerignola. La squadra di Giacomo Modica vuole confermare i progressi di gioco mostrati col Potenza. Intanto la nuova protesta dei tifosi giallorossi ha confermato il distacco dalla proprietà Sciotto che va avanti come se nulla fosse.

Caricamento commenti

Commenta la notizia