Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp telegiornale 9 luglio 2024

EMERGENZA STROMBOLI, SULL’ISOLA IL MINISTRO MUSUMECI

A Stromboli prosegue l’emergenza legata all’eruzione  del vulcano. Sull’isola questa mattina sono arrivati il ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci e il capo della Protezione civile Nazionale Fabrizio Curcio. Si valuta anche un piano per una eventuale evacuazione.

OMICIDI BARCELLONA, 8 RICHIESTE DI ABBREVIATO

Otto richieste di abbreviato ed un rinvio a giudizio stamane nell'udienza preliminare dell'inchiesta che ha fatto luce su una lunga serie di omicidi commessi da Cosa Nostra barcellonese negli anni 90. A gennaio furono arrestate 9 persone grazie anche alle dichiarazioni del pentito Salvatore Micali.

BASTA “GIORNO FREE” , CONTROLLI SULL’INDIFFERENZIATA

Il giorno del conferimento dei rifiuti indifferenziati è considerato, da molti, giorno free. Ma adesso Messina Servizi ha avviato i controlli e ieri sera nell’area del Centro sono stati diversi i condomini dove non è stata raccolta. Dentro i sacchi, carta da parati, plastica, cibo.

MOVIDA IN COMMISSIONE. MUSICA, ORARI ED AUTORIZZAZIONI

Si è parlato di movida questa mattina in terza commissione consiliare. Dalla musica ad alto volume, agli orari e alle autorizzazioni per le attività che fanno serate da ballo. Il nodo legato essenzialmente alla normativa che in Sicilia dà pieni poteri in materia a Questure e Prefetture

AL “FRANCO SCOGLIO” IL GIORNO DI MAX PEZZALI

Stasera alle 21 il concerto di Max Pezzali allo stadio Franco Scoglio. Una festa che ha vissuto già un suo prologo ieri pomeriggio con la sfilata nelle vie del centro della banda Giuseppe Verdi di Faro Superiore che stasera affiancherà l’ex leader degli 883 sul palco messinese.

L’ORTO BOTANICO DI MESSINA, NELLA ROTTA CULTURALE EUROPEA

E’ entrato a far parte della Rotta culturale europea delle Farmacie storiche e dei Giardini medicinali: all’Orto Botanico universitario Pietro Castelli di Messina la prestigiosa certificazione conferita dal Consiglio d’Europa. Il riconoscimento grazie a un progetto seguito dalla direttrice del sito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia