Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 13 giugno 2024

SI DECIDE IL FUTURO DELLA MOBILITÁ CITTADINA

Ztl in centro città, isole pedonali, zone trenta, piste ciclabili. Sono alcuni dei temi cardine del Pums, il Piano Urbano della Mobilità sostenibile che ieri ha fatto il suo esordio in consiglio comunale. Le voci dei favorevoli e dei contrari. Il Tar boccia il ricorso contro l'isola di viale San Martino.

DA SABATO TORNA L'ISOLA PEDONALE A TORRE FARO

Un antipasto di Ztl e la consueta isola pedonale estiva che torna anche quest'anno a Torre Faro. Scattano sabato i provvedimenti che chiudono al traffico le principali vie del villaggio marinaro. Ma come l'anno scorso si chiude solo dalle 18 alle 2, dunque non per l'intera giornata.

TICKET SANITARI RECLAMATI, NESSUN PASSO INDIETRO DALL'ASP

Il capitolo ticket reclamati per conto del sistema Sogei e dunque dal ministero delle finanze, l'Asp non fa un solo passo indietro. L'azione di recupero crediti sulle esenzioni contestate non si ferma. La commissione nominata dall'azienda alza bandiera bianca. Il servizio sarà esternalizzato.

DENUNCIATO L'IMBRATTATORE DEL MONUMENTO AI CADUTI

La Digos ha identificato e denunciato il giovane che la notte fra il 13 ed il 14 aprile scorso imbrattò con una bomboletta spray, il Monumento ai Caduti di piazza Unione Europea. Si tratta di un 19enne egiziano già conosciuto alle forze dell'ordine. Si cercano adesso i suoi complici.

PARCHEGGIO PARADISO, RESTANO I SIGILLI

Si allontana la riapertura del parcheggio di Paradiso La procura ha rigettato la richiesta di dissequestro dell'area dove sono stati individuati materiali inquinanti. Autorizzata per la bonifica la rimozione dei sigilli che restano invece al loro posto perchè manca una certificazione obbligatoria.

MESSINA, CAPITALE DEL GIOCO D'AZZARDO
Quasi 560 milioni di euro bruciati in un solo anno nel gioco on line per un importo pro capite di 3528 euro. Sono i numeri relativi a Messina che si conferma una delle province italiane in cui si gioca di più. Se n'è discusso a Cristo Re nell'incontro promosso dal gruppo “Mettiamoci in gioco”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia