Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 10 giugno 2024

ELEZIONI EUROPEE E MESSINESI, SOLO ANTOCI A BRUXELLES

Giuseppe Antoci, candidato con il Movimento 5 stelle, è l'unico messinese che stacca il biglietto per il Parlamento europeo. I risultati vedono Forza Italia primo partito in Sicilia e 5 punti in più a Messina, conferme per Fratelli d'Italia. In città, primo il partito di Cateno De Luca, la Lega passa dal 3 al 9%

BASILE E GERMANÁ SI PIZZICANO A DISTANZA

Secondo il senatore della Lega Nino Germanà le truppe di Cateno De Luca hanno avuto un crollo. “E' frutto – dice- dei risultati dell'attuale amministrazione comunale”. A distanza quasi gli ribatte il sindaco Basile che commenta: “Gli elettori evidentemente non hanno capito il suo lavoro. E il Ponte a quanto parte non regge”.

AMMINISTRATIVE, LO SPOGLIO DALLE 14

Alle 14 inizia lo spoglio nei dieci comuni chiamati al voto nel messinese. Riflettori puntai su Brolo, Rometta e Spadafora dove le sfide tengono con il fiato sospeso candidati ed elettori. Nei tre centri tra i dati di affluenza più alti della provincia. I risultati già a metà pomeriggio.

INIZIA LA STAGIONE DEGLI INCENDI E TORNA LA MANO DEI PIROMANI

In fumo da Spartà ad Acqualadroni diversi ettari di macchia mediterranea. Inizia la stagione degli incendi. E ancora una volta c'è di certo la mano colpevole dei piromani. Il fuoco è partito da più inneschi e ha approfittato dello Scirocco. Evacuate tre abitazioni. In campo anche la protezione civile comunale.

PARCHEGGI LITORANEA, ULTIMO MIGLIO PER DUE

Ultimo miglio per due dei parcheggi della litoranea. La ditta che ha in appalto per conto della Regione la messa in sicurezza del litorale ha concluso i suoi interventi. Il Comune è pronto a posare la barriera di protezione: Manca solo la firma del demanio. Ma per il terzo parcheggio di Paradiso è notte fonda.

TRE GIORNI A LIPARI RICORDANDO FRANCO SCOGLIO

Si è conclusa a Lipari la tre giorni dedicata al ricordo di Franco Scoglio, l'indimenticato allenatore del Messina, ma anche di Genoa e Napoli. Tanti gli ex giocatori del professore che hanno voluto omaggiarlo. Il ricordo di Peppe Catalano: “E' stato un trascinatore”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia