Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 9 giugno 2024

EUROPEE, AL VOTO FINO ALLE 23

Secondo e ultimo giorno di chiamata al voto per le elezioni europee. Oggi urne aperte dalle 7 alle 23 nelle 253 sezioni elettorali messinesi. Scarsa l'affluenza, Messina in linea con le percentuali nazionali. Lo spoglio inizia alla chiusura delle urne. Domani alle 14 quello per le amministrative.

ESTATE DA “GRANDE SETE”, SOS DEL COMUNE ALLA REGIONE

Mancano all'appello almeno il 30% delle risorse idriche. Se la Regione non interverrà con i correttivi chiesti dal Comune quella che sta per entrare sarà un'estate difficile. Ancora in attesa di autorizzazione i pozzi di Briga. E per alimentare il serbatoio di Montesanto mancano 400 metri di condotta.

NUOVE CASE STUDENTE, GLI ALLOGGI DAI BINARI

Finalmente siglato l'accordo atteso da due anni tra rete ferroviaria e ente per il diritto allo studio. La palazzina a torre che sorge tra la stazione ferroviaria e la marittima sarà trasformata in casa dello studente. In gioco 80 alloggi. L'Ersu si occuperà di mobili e servizi igienici e pagherà un canone d'affitto.

ESAMI MATURITÀ QUASI AL “VIA”, A MESSINA 155 COMMISSIONI

Tutto pronto anche a Messina per gli esami di maturità. Sono 155 le commissioni con altrettanti presidenti e 532 commissari. Il 19 giugno prova di italiano per 5217 studenti interni e 283 esterni. Il 17 riunione plenaria delle commissioni.

EROSIONE COSTIERA, RUSSO: CONVOCARE LIZZIO

È necessario intervenire al più presto per scongiurare l’erosione costiera nella zona nord della città, da Casabianca a Tono e Ortoliuzzo. A chiederlo è il consigliere del Pd Alessandro Russo che invoca la convocazione a Messina del soggetto attuatore per il dissesto idrogeologico Lizzio.

L'AREA DELLO STRETTO META DI TURISMO ED EVENTI

Un protocollo di intesa per realizzare eventi di promozione turistica, marketing del territorio e per far conoscere a operatori e buyers la ricchezza storica e culturale dell'Area metropolitana dello Stretto. Comune di Messina e Città Metropolitana di Reggio Calabria firmano un accordo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia