Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 8 giugno 2024

ATENEO NUOVO CORSO, NOMINATI VENTI DELEGATI

L'Università targata Giovanna Spatari azzera i vertici delle partecipate. Già firmato il bando per i nuovi membri del Cda della Ssd Unime. Per la prima volta bando anche per Unilav. Virtualmente conclusa l'era Calamoneri. Nominati intanto venti delegati. Nessuno alla comunicazione.

CANTIERI AUTOSTRADE CHIUSI ENTRO LA METÁ DI LUGLIO

L’annuncio è del direttore generale del Consorzio Autostrade Siciliane Franco Fazio: entro la metà di luglio tutti i cantieri delle autostrade verranno sospesi in vista del traffico estivo e riapriranno a settembre. A fine giugno, invece, riaprirà tutta la circolazione nella galleria della frana di Letojanni.

EUROPEE: URNE APERTE OGGI E DOMANI. GUIDA AL VOTO

Oggi dalle 15 alle 23 e domani dalle 7 alle 23 si vota per eleggere i deputati italiani che faranno parte del Parlamento europeo. In Sicilia undici liste tra cui scegliere, gli elettori voteranno su una scheda rosa. Possibilità di esprimere fino a tre preferenze, ma attenzione alla parità di genere.

PORTO DI TREMESTIERI MONDELLO GUARDA AI VANTAGGI

La ripresa dei lavori nel cantiere per la realizzazione del porto di Tremestieri fa guardare a quale potrà essere il futuro della mobilità della città tra 24 mesi, ma anche per la visione del nuovo waterfront nella zona tra Boccetta e Annunziata. Ne abbiamo parlato con l’assessore Salvatore Mondello.

IL PARCO DELLE POLEMICHE LE ACCUSE DI COLETTA

Nella realizzazione del parco Aldo Moro secondo il consigliere Coletta avrebbe fatto da cattiva consigliera la fretta. Progetto dice con errori marchiani. Il direttore generale Puccio: “Abbiamo restituito alla città un posto bellissimo. Entro una settimana di nuovo prato verde con nuovo sistema di irrigazione”.

PARCHEGGIO ANNUNZIATA EST NEL MIRINO DEGLI ZOZZONI

Nel mirino degli zozzoni il parcheggio Annunziata est e la scogliera sottostante: cumuli di rifiuti all’interno dell’area di sosta deturpano l’area, adiacente il capolinea del tram, è un punto di sosta strategico per quanti transitano nella zona nord.

Caricamento commenti

Commenta la notizia