Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 1 giugno 2024

PONTE, CIUCCI A SCIROCCO. TRA DATE E SMENTITE

Nessuna legge impedisce la costruzione del ponte sui luoghi già scelti. I piloni non sorgono su alcuna faglia attiva. Pietro Ciucci amministratore della Stretto di Messina risponde a Scirocco ai quesiti sull'opera e ammonisce: “Si farà, in caso contrario le risorse andrebbero altrove”.

QUATTRO ANNI DI ATM, IL BILANCIO DI UN’AZIENDA RINATA

Bilancio dei quattro anni della nuova Atm STAMANI a Palazzo Zanca. Dagli investimenti sui nuovi bus elettrici e ad idrogeno agli abbonamenti MoveMe che potrebbero essere riproposti. Ma anche la riqualificazione della rete tranviaria. Atm sempre più al centro della mobilità cittadina

S. MARGHERITA, PRIMI “PENNELLI” ANTI EROSIONE

E' iniziata da qualche giorno la posa dei massi che servirà a proteggere il litorale di Santa Margherita dall'erosione costiera. Verranno realizzati quattordici pennelli, il motopontone è in azione. Un intervento che restituirà un po' di serenità, dice l'assessore Francesco Caminiti.

CANTIERI PARCHEGGI LITORANEA, RESTA IL MIGLIO PIÙ LUNGO

La struttura commissariale per l'emergenza idrogeologica comunica di aver concluso i suoi interventi su due dei tre parcheggi della litoranea. Ora tocca al Comune e al Demanio. Ma per il terzo parcheggio quello di Paradiso, ancora sotto sequestro, la strada è più complessa.

GIOVANI MESSINESI, AMBASCIATORI DI LIBERTA'

Grande festa ieri al teatro Vittorio Emanuele organizzata dalla Prefettura per celebrare i 78 anni della Repubblica italiana. Il talento musicale dei giovani delle scuole ha fatto da corona alla cerimonia di conferimento delle onorificenze al merito.

SUCCESSO PER LA “NOTTE MARIANA”: TANTE LE INIZIATIVE CULTURALI

La “Notte Mariana”, giunta alla seconda edizione si è confermata un appuntamento di successo promossa dal Cid, in sinergia con l’Arcidiocesi e la Basilica Cattedrale. L'evento si è tenuto per far rivivere le origini del culto e la profonda devozione dei messinesi alla Madonna della Lettera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia