Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, aveva rapinato un supermercato irrompendo con una pistola: arrestato un 21enne

Indossando un casco da motociclista ed armato di pistola la sera del 20 aprile scorso mise a segno una rapina nel supermercato MD di via Ducezio. Il colpo fruttò 1700 euro. A distanza di poco più di un mese gli agenti delle Volanti hanno arrestato l'autore della rapina. Si tratta del 21enne messinese Giuseppe Marcellino già noto alle forze dell'ordine. A firmare il provvedimento il gip Monia De Francesco su richiesta del sostituto procuratore Roberto Conte della sezione reati contro il patrimonio coordinata dal procuratore aggiunto Vito Di Giorgio.

Marcellino fece irruzione nel supermercato e si diresse verso le casse. Il giovane puntò l'arma contro i cassieri facendosi consegnare 1700 euro in contanti. Quindi fuggì all'esterno dove aveva parcheggiato una moto Honda Transalp che aveva rubato il giorno precedente. Ad inchiodare Marcellino le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza del supermercato. I poliziotti riconobbero Marcellino sia dalle fattezze che dall'abbigliamento. Il giovane infatti indossava gli stessi vestiti con i quali era stato fotografato solo pochi giorni prima in occasione di un precedente arresto. Abiti poi trovati nell'abitazione del 21enne. Altro tassello importante. La stessa sera della rapina una pattuglia dei Carabinieri fermò Marcellino per un controllo in via Salita Contino. Nella tasca del giubbotto fu trovata la somma in contanti di 1700 euro corrispondente al bottino del colpo al supermercato MD.

Ed anche per quanto riguarda il furto della moto decisive si sono rivelate le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza. Anche in quel caso Marcellino indossava gli stessi abiti del giorno successivo quando mise a segno la rapina in via Ducezio. Il gip in considerazione della spiccata capacità delinquenziale manifestata dall'indagato ha firmato l'ordine di custodia cautelare in carcere con le accuse di rapina e furto aggravato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia