Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 16 maggio 2024

Liste d'attesa infinite, la prima denuncia in procura

Liste d'attesa della sanità. Un messinese ha deciso di rivolgersi alla Procura non avendo ottenuto risposta alle sue pec. 9 mesi per una elettromiografia necessaria per avviare la terapia del dolore. Invocata l'applicazione della legge che consente di rivolgersi ai privati a spese del Sistema sanitario.

Stralcio operazione Nebrodi, indagini chiuse con 35 indagati

La DDA di Messina ha chiuso le indagini su un filone dell'operazione antimafia Nebrodi 1. 35 le persone indagate a vario titoli per associazione mafiosa, estorsione, truffa aggravata ed intestazione fittizia di beni. Sarebbero affiliate ai clan tortoriciani dei Batanesi e dei Bontempo Scavo

Consensi per la nuova villa Dante, da oggi aperta al pubblico

Cerimonia di inaugurazione questa mattina per la nuova e rinnovata Villa Dante, il polmone verde al centro città che mancava. Impianti sportivi nuovi, una grande area giochi per i bambini, l’arena rifunzionalizzata. La soddisfazione del sindaco ma anche il consenso di tanti cittadini.

Ponte, “resistente a forti terremoti”

Il Ponte può resistere a forti terremoti anche più violenti di quello del 1908. Lo ha detto il sismologo Ezio Faccioli, del Politecnico di Milano, intervenuto in commissione a Palazzo Zanca. Intanto il segretario del Movimento Indipendenza , Gianni Alemanno siè schierato con i No ponte.

Anziana truffata, arrestati finti carabinieri

Due uomini si son finti carabinieri per truffare una pensionata messinese, riuscendo a rubare monili in oro e bigiotteria per un valore di oltre 500 euro. Il piano sfuma per l’intervento dei veri carabinieri che riescono a bloccare e arrestare i due malviventi, entrambi campani.

Tante iniziative in onore della Madonna della lettera

È particolarmente ricco il cartellone degli eventi promossi in occasione della Solennità della Madonna della Lettera dall’Arcidiocesi, dall’Ente Basilica Cattedrale e dal Cid. I tanti eventi religiosi e culturali saranno scanditi da conferenze, concerti, mostre ed esposizioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia