Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 15 maggio 2024

NEMO SUD, DECISIVE DENUNCE DI DATTOLA E BONACCORSI

Sono stati gli esposti del Prof Roberto Dattola e dell'ex commissario della struttura Giampiero Bonaccorsi a consentire agli inquirenti di fare luce sulla gestione del Centro Nemo Sud. 9 le persone indagate dalla Procura di Messina che nei prossimi giorni saranno sentite dal gip Claudia Misale.

 

CRESCE IL TURISMO, MA E' FORTE L'EVASIONE SU TASSA DI SOGGIORNO

A Messina aumenta l’arrivo dei turisti, non solo crocieristi. A trainare sono i grandi eventi ma non solo. Cresce l’offerta anche per i percorsi proposti, serve sinergia e collaborazione tra tutti gli operatori. Ma, ha sottolineato il sindaco, c’è un forte dato di evasione della tassa di soggiorno.

GRUPPO DUFERCO, INVESTIMENTI PER 95 MILIONI

Dall’impianto per la produzione di energia elettrica a quello per sviluppare la hydrogen valley. È quanto ha previsto il Gruppo Duferco per l’impianto di Giammoro e il piano di investimenti da 95 milioni di euro è stato presentato alla Camera di Commercio dal presidente Antonio Gozzi.

REPORT SUL LAVORO, PRESENTATO ALL'UNIVERSITA'

Dipartimento di economia dell'Università di Messina e Uil insieme per un report sul mondo del lavoro. I risultati sono stati illustrati della ricerca stamani nell'aula magna davanti ad una folta platea composta essenzialmente da giovani. Situazione difficile ma non irreversibile.

 

CRITICITÁ FINANZIARIE, MESSINA SUL PODIO

Messina in testa alle città della Sicilia per procedure di criticità finanziaria, seguita da Catania e Agrigento. E' quanto rivela il sesto Rapporto realizzato dall’Università Ca’ Foscari con Ifel Fondazione Anci, presentato ieri all’Università di Messina.

 

BODY SHAMING, UN FENOMENO IN CRESCITA

Il fenomeno del body shaming è stato al centro del convegno organizzato nell’aula magna dell’Università. Dal body shaming ha ricordato la rettrice, possono esserci risvolti psicologici ed insorgere anche disturbi alimentari. Soprattutto i social sono il terreno in cui si alimenta il fenomeno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia