Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 8 maggio 2024

De Luca a porte chiuse, la resa dei conti arriva domani

Il leader di Sud Chiama Nord, Cateno De Luca, annuncia una conferenza stampa a porte chiuse per domani pomeriggio, subito dopo le dimissioni dall’ospedale previste per la mattinata. All’ordine del giorno, oltre il suo stato di salute, gli scossoni derivanti dalle sue ultime dichiarazioni.

Elaborati ponte, il nodo delle interferenze

Dopo aver esaminato le tavole della conferenza di servizi dello scorso 16 aprile a Roma, la dirigente del dipartimento urbanistica, Antonella Cutroneo, ha relazionato in Commissione Ponte sulle interferenze che l’opera avrà sui cantieri. Diversi punti critici con i quali si dovrà convivere

Parcheggi litoranea, si inizia al piccolo trotto

I lavori sui tre parcheggi della litoranea sono iniziati ma solo al piccolo trotto. Oggi solo due operai e un escavatore. Secondo l'accordo siglato tra Comune e ufficio commissariale per l'emergenza idrogeologica dovrebbe finire entro il 20 maggio. Soddisfatti ma “vigili” gli abitanti.

Ateneo nuovo corso, si passa alle partecipate

L'Università targata Giovanna Spatari si accinge a mettere mani anche alle partecipate. Si inizia dal consiglio dell'Ssd Unime che gestisce la cittadella sportiva che dovrà uscire definitivamente di scena entro il 30 maggio. Pronto l'avviso pubblico per i candidati al Cda.

La droga fra aglio e cipolle, arrestato ambulante palermitano

Un venditore ambulante palermitano è stato arrestato dai Carabinieri per detenzione di oltre un chilo di hashish. L'uomo è incappato in un posto di controllo a Reitano. La droga era nascosta in auto fra cipolle ed aglio destinati alla vendita.

Saranno i giovani a raccontare Messina al mondo

L’iniziativa del Comune in sinergia con l’Ufficio scolastico provinciale rivolta ai giovani per raccontare Messina, i luoghi, i monumenti, i personaggi storici e anche le espressioni tipiche del dialetto. È questo l’obiettivo di RaccontaMe. L’azione è duplice, educativa e creativa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia