Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stop idrico a Messina, ancora qualche disagio. Tutto pronto per i nuovi lavori sulla rete

La prossima settimana porterà altre novità sul fronte dei lavori idrici. Finito il ciclo di interventi sulla condotta Fiumefreddo, oggi ancora qualche disagio soprattutto in zona nord e aree più collinari per carenza di acqua. Ma è tutto pronto per dare il via al nuovo progetto che servirà per sostituire 150 km di tubazioni da Gazzi all'Annunziata. Si parte dal centro città.

Intanto, chiuso il COC, AMAM torna a gestire il pronto intervento per ogni eventuale esigenza. “Mentre prosegue la graduale normalizzazione della distribuzione idrica in tutte le zone della città, ai consueti tempi di erogazione di acqua si tornerà domani, lunedì 6 maggio”. A comunicarlo Comune e AMAM con una nota congiunta.

“Già dalle ore 23 di ieri, sabato 4, è stato chiuso il Centro Operativo Comunale. Il bilancio di attività ha registrato 176 richieste, tutte evase. La gestione del pronto intervento per il supporto alla popolazione è tornata ad AMAM, raggiungibile al numero attivo h24 090.3687711; seguire le indicazioni della ‘voce guida’ per selezionare il servizio richiesto e attendere la risposta dell’operatore.

Rimangono attivi h24 anche nella giornata di oggi, i 4 punti fissi di approvvigionamento di acqua potabile fruibili dai cittadini presso:

* VIA GIROLAMO SAVONAROLA, incrocio Via Onofrio Gabriele (pressi Piazza Castronovo);

* SEDE AMAM, Viale Giostra – Ritiro;

* VIALE EUROPA, pressi Ospedale Piemonte;

* VIA PRINCIPE UMBERTO, pressi Serbatoio Torre Vittoria (incrocio con la via Michele Amari).

A conclusione degli interventi per il quinto step di lavori di mitigazione delle vulnerabilità dell’acquedotto Fiumefreddo e la conseguente interruzione idrica in Città, nonché la chiusura del Centro Operativo Comunale (COC), Comune di Messina e AMAM SpA ringraziano la cittadinanza per la collaborazione dimostrata, anche durante questa fase di interruzione programmata. Un particolare ringraziamento – conclude la nota - va anche a tutti coloro, oltre un centinaio, che si sono adoperati senza sosta per la riuscita dell’intervento progettuale e per l’attività prestata nel fornire assistenza alla popolazione quali, tecnici e operatori, il Corpo Forestale, la Polizia Municipale, l’Esercito, le Aziende partecipate Messina Social City, Messinaservizi Bene Comune e ATM, le Associazioni Arp, il Nucleo diocesano, Arp, Giva, i comuni di S. Piero Patti, Torregrotta, Roccafiorita e Roccavaldina e tutti i Comuni in cui sono stati eseguiti gli interventi progettuali lungo la condotta del Fiumefreddo”.

Tutte le informazioni, le notizie e gli aggiornamenti sono sempre consultubili sul sito www.amam.it e sulle pagine social ufficiali di AMAM SpA.

Caricamento commenti

Commenta la notizia