Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 5 maggio 2024

Amam e furbetti dell'acqua: si passa alle maniere forti
Non più solo distacchi e riduzioni del flusso idrico. Non bastano questi provvedimenti a far rientrare un credito colossale che l'Amam vanta nei confronti di oltre 50 mila utenti. Affidato ad una società esterna il compito di procedere ai recuperi coattivi. Sarà un'estate difficile. Meno 15% delle risorse
Acqua, ancora qualche disagio. Iniziano i nuovi lavori sulla rete
Oggi ancora qualche disagio in zona nord per l'acqua. Ma archiviato il quinto distacco idrico programmato per i lavori sulla condotta Fiumefreddo, Amam prepara i nuovi cantieri del progetto per ridurre le perdite nella rete idrica. Si parte in settimana dal centro città.
Spiagge negate, il Comune le rivuole
L'obiettivo del Comune è restituire ai messinesi quelle spiagge negate dalla presenza di barche, dall'inquinamento e dall'assenza di varchi. Si inizia dal Ringo dove è stato chiesto all'Autorità di sistema di concedere altri 150 metri. Domani sopralluogo. I pescatori vogliono garanzie e chiedono tavolo permanente.
Disservizi in città: le segnalazioni via app
Da giugno dovrebbe essere attiva una applicazione per gli smartphone che consentirà di inviare, e poi seguire, segnalazioni di disservizi in città. In questi giorni l’amministrazione comunale lo sta testando. Si accederà tramite registrazione o attraverso lo Spid.
Autodromo dello Stretto: blitz dei vigili urbani
Nel 2005 ospitò i campionati mondiali di auto telecomandate. Richiamava centinaia di appassionati. Adesso ospita solo rifiuti e sbandati. Il declino di un impianto che ci invidiavano in tutt'Italia. Per ora nastro e transenne. Probabile il sequestro giudiziario.
L’infiorata del Mezzano fra arte e spiritualità
Arte e spiritualità nell’Infiorata di Santo Stefano Medio, organizzata dal villaggio per celebrare la festa della compatrona, Santa Maria dei Giardini. Tema della manifestazione, giunta alla settima edizione, le opere di misericordia corporale e spirituale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia