Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina: interventi allo stadio Franco Scoglio, si lavora sul drenaggio

Il campionato del Messina è appena finito e a breve all'interno del "Franco Scoglio" si terranno i concerti musicali. L'amministrazione comunale, con in testa l'assessore allo sport Massimo Finocchiaro, conscia del fatto di dover migliorare il drenaggio, ha già approntato una serie di interventi di manutenzione straordinaria che in un mese potranno essere effettuati senza problemi.
Quello più importante e necessario riguarda il fondo campo dove, attraverso l'aiuto di un macchinario, verranno applicate delle microfessure profonde 5 centrimetri, attraverso le quali verrà asportata la parte marcia che impedisce l'assorbimento dell'acqua e che sarà sostituita con della sabbia silicia con l'obiettivo di dare ossigeno alle radici.

Gli uomini di Idea Verde, la ditta che ha in appalto la manutenzione da quasi otto mesi, interverranno su tutto il terreno di gioco, una fase necessaria che precederà quella della posa del nuovo manto erboso che avverrà, ovviamente, qualche giorno dopo la fine dell'ultimo concerto in programma allo stadio. In questo caso, bisognerà, poi valutare la migliore soluzione in vista del prossimo campionato del Messina che, presumibilmente, comincerà alla fine di agosto. Due le opzioni, la classica semina oppure, la soluzione più costosa, il prato pronto che garantisce il risultato in tempi più brevi. Valutazioni che saranno, comunque, fatte, in un secondo momento e che saranno influenzate dal clima che si suppone, in piena estate, sia torrido. Saranno, inoltre, sostituiti anche i serbatoio bucati, necessari per ganrtire una corretta irrigazione del manto erboso. Sempre nell'ambito degli interventi di manuntenzione straordinaria, saranno montate 40 nuove lampade.

Caricamento commenti

Commenta la notizia