Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 30 aprile 2024

PESANTE CONDANNA PER UN MINORENNE

Pesante condanna per un minore, derivate dal cumulo di due distinte sentenze emesse dal G.U.P. presso il Tribunale per i minorenni. Dovrà scontare 5 anni e 5 mesi di reclusione. Giovanissimo ma già protagonista di due inchieste di una certa portata, tra cui il ferimento di Marcello Nunnari.

INCIDENTE MORTALE SULLA A/20, L'AUTOPSIA SLITTA A LUNEDI'

La procura di Patti ha aperto un'inchiesta sull'incidente avvenuto ieri sulla A/20 in cui ha perso la vita un giovane carabiniere, il palermitano Daniele Breganze. Lunedì prossimo sarà effettuata l'autopsia al Papardo dalla professoressa Elvira Ventura Spagnolo.

LA CAVA LIBERA GLI INVALIDI/ CAMARO, ECCO L'ASCENSORE

E' stato necessario l'intervento del presidente di Arisme Vincenzo La Cava che dopo i servizi del nostro Tg si è impegnato in prima persona.  Visto che l'attesa per i tecnici della società nazionale diventata infinita è stata attivata una ditta di Messina. Restano altri nodi da sciogliere.

CAMPAGNA ANTINCENDI, AVVIO ANTICIPATO AL 15 MAGGIO

Partirà in anticipo, quest’anno, la campagna antincendi. Dal 15 maggio tutti i proprietari dovranno avere il terreno pulito e con i tagliafuoco già realizzati. Verrà potenziato il sistema di controllo sul territorio, pronte nuove risorse umane e di mezzi. Il rischio di sanzioni penali e amministrative.

PISCINA FANTASMA SAN LICANDRO, ACCORDO CON CREDITO SPORTIVO

Costa caro al Comune l'aver fatto da garante oltre 20 anni fa ad un privato per la costruzione di una piscina a San Licandro. Invece degli oltre otto milioni reclamati dal credito sportivo che ha erogato il prestito si chiude un accordo a poco più di due milioni. La beffa è che l'impianto probabilmente sarà demolito.

LAVORI EROSIONE COSTIERA, L'ATTESA STA PER FINIRE 

In viaggio verso Messina il motopontone che servirà per dare il via agli attesi interventi di messa in sicurezza e ripascimento del litorale messinese. Si metteranno massi e barriere ta Torre Faro e l'Annunziata e nel tratto di Santa Margherita. I blocchi di cemento pronti a Tremestieri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia