Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 28 aprile 2024

TICKET ASP RECLAMATI VERSO ANNULLAMENTO

Saranno annullati quasi sicuramente gli avvisi di messa in mora emanati dall' Azienda sanitaria provinciale all' inizio del 2024. Quasi concluso il lavoro della commissione sui ricorsi. Adiconsum vicina ad una storica vittoria.

EX RIFOTRAS, L'APERTURA SLITTA ALL'ESTATE

L'atteso tratto della via Don Blasco che passa dall'area ex Rifotras sarà pronto in estate. A dirlo è l'assessore alla Viabilità, Salvatore Mondello che vuole essere prudente rispetto alla fine di questi interventi. Inizialmente si contava di vedere pronto quel nodo fondamentale entro fine aprile.

EX GRANDI MAGAZZINI, VIA AI TEST STRUTTURALI

Per portare avanti la bonifica dell'area degli ex Grandi Magazzini di Pistunina serve una certificazione sulla condizione di stabilità degli edifici. Oltre vent'anni fa un incendio ha seriamente danneggiato la struttura. MessinaServizi ha affidato ad un ingegnere esterno tutte le verifiche.

STAZIONE MARITTIMA, PRONTO IL RESTYLING

Mezzo milione di euro per gli interventi di restyling della stazione marittima per i mezzi veloci a Messina. Li ha stanziati l’Autorità di Sistema Portuale che ha previsto il rifacimento della biglietteria e delle sale d’attesa, oltre ad un potenziamento dell’illuminazione dell’intera banchina.

 

CELEBRATA LA GIORNATA MONDIALE DELLA DANZA

In Italia manca una normativa che regoli l’insegnamento della Danza: se n’è discusso al convegno organizzato dall’associazione Danza in salute in occasione della Giornata mondiale della Danza. In serata sul palco del Vittorio Emanuele lo spettacolo con il ballerino Amilcar Moret Gonzales.

MESSINA, SCONFITTA INDOLORE. ORA SERVE PROGRAMMAZIONE

Il Messina ha chiuso la stagione con una sconfitta indolore sul campo del Monopoli. Il tecnico Modica ha dato spazio ai calciatori meno utilizzati. Adesso per la società comincia la fase di programmazione per la prossima stagione e si attendono le decisioni del presidente Pietro Sciotto, contestato in settimana dai tifosi organizzati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia