Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 20 aprile 2024

“IL PONTE SI FARA' DISAGI RIDOTTI AL MINIMO”

Il Ponte sullo Stretto di Messina visto in prospettiva, andando al di là delle questioni tecniche, ambientali ed organizzative. Se n'è parlato a Reggio nel forum “Il Ponte del Mediterraneo”. Il ponte si farà ha detto l'AD della Stretto di Messina Pietro Ciucci. Ridurremo al minimo i disagi

PARLANO I “NO PONTE” ALTRE TRE RAGIONI

L'effetto dei cantieri del ponte sull'incidenza delle patologie cardiorespiratorie e sui tumori non sarebbe stato valutato. Carenti inoltre gli aspetti che riguardano la salvaguardia degli aspetti paesaggistici ed archeologici. I movimenti no ponte ne hanno discusso oggi al Comune.

ALTRO CADAVERE NEL TIRRENO TROVATO NEL SORRENTINO

Sarà eseguita mercoledì l'autopsia sul cadavere trovato sulla spiaggia di Rodia, il terzo in pochi giorni scoperto nel messinese. Si pensa al naufragio di una imbarcazione di migranti. E stamattina un altro cadavere trovato questa volta su una spiaggia di Sorrento.

LA FORZA DI GIAMPILIERI DALL’ALLUVIONE ALLA RINASCITA

A Giampilieri Superiore, questa mattina, sono tornati tanti dei protagonisti che hanno vissuto l’alluvione del 2009 e soprattutto ciò che è avvenuto dopo, con la ricostruzione e la messa in sicurezza del villaggio. L’occasione è stata rappresentata dal libro di Gaetano Sciacca, Rinascita.

IL MERCATO VASCONE NON SARA' TRASFERITO

Il mercato Vascone non sarà più chiuso e trasferito per un anno nel parcheggio d'interscambio di via Catania. L'azienda di Modica che avrebbe dovuto eseguire i lavori ha rinunciato e l'amministrazione comunale ha deciso di evitare lo spostamento. Saranno solo effettuati lavori per blocchi.

IL MESSINA ALLO SNODO SALVEZZA

In serie C si giocano domani sera, tutte in contemporanea dalle 20, le gare della penultima giornata. Turno casalingo per il Messina che contro il Potenza cerca il punto che manca per centrare la salvezza aritmetica. Tre gli assenti, gli squalificati Lia e Frisenna e l'infortunato Ortisi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia