Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 17 aprile 2024

I QUESITI DEL MASE, DALLE STRADE ALL'ACQUA

Le integrazioni richieste dal ministero dell'Ambiente in parte coincidono con le osservazioni fatte dai tecnici del Comune sul Ponte. Il Mase chiede chiarimenti: su strade, cantieri, acqua. I casi Torre Faro e Curcuraci. Siracusano e Germanà: “Procedure normali”. Il ministro Ambiente: “Valutazioni ordinarie”.


IL SINDACO BASILE:“ TERRITORIO DA TUTELARE”

Il sindaco Federico Basile, il giorno dopo la conferenza dei servizi, avverte: «Il territorio deve essere conformato all’opera e deve essere tutelato. La corsa del tempo a fine elettorali non serve, il Ponte rimarrà anche dopo le elezioni e Messina non vuole cattedrali nel deserto».

VILLAFRANCA E SAPONARA, TEMONO I CANTIERI DELL'OPERA

I cantieri del Ponte toccheranno anche la fascia tirrenica, a Villafranca e Saponara previsti due grandi cantieri e un pontile per trasportare il materiale degli scavi. Saranno in pieno centro abitato e su un tratto di lungomare, i due sindaci temono un impatto devastante.

 

PONTE E RISANAMENTO, I RISCHI PER IL MERCATO IMMOBILIARE

Con la necessità di reperire case per gli espropriandi del Ponte e per quelli del Risanamento, il rischio è quello di una implosione del mercato immobiliare in città. A sottolinearlo è stato il consigliere di Fratelli d’Italia Libero Gioveni che ha chiesto la convocazione di un tavolo al sindaco

 

MUORE MA SOLO PER L'INPS, SETTANTANOVENNE SENZA PENSIONE

Dal mese di marzo non percepisce più la sua pensione maturata dopo 20 anni di lavoro al Comune. Per l'Inps infatti è morto. Ma a passare a miglior vita è stato un suo omonimo a dicembre. Continua a percepire l'assegno di invalidità. Il direttore provinciale dell'Inps: “Abbiamo risolto, errore del sistema e non della sede locale”.

CITTÁ DEL RAGAZZO, FRA MEMORIA E FUTURO

E’ pronta a rifarsi il look la Città del Ragazzo, che ospiterà il progetto di inclusione sociale Dopo di noi. Tanti i ricordi all’interno della struttura realizzata da padre Nino Trovato che negli anni ha accolto e dato lavoro a tantissimi giovani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia