Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 16 aprile 2024

L'INCENDIO SUL SET A STROMBOLI, 6 INDAGATI PER DISASTRO AMBIENTALE

La Procura di Barcellona ha chiuso le indagini dell'inchiesta sull'incendio che nel maggio di due anni fa colpì duramente l'isola di Stromboli. Le fiamme partirono dal set di una fiction sulla protezione civile. Sei gli indagati per disastro ambientale colposo comprese due società.

PONTE, TUTTE LE OSSERVAZIONI SUL TAVOLO DEL MINISTERO

Si è aperta a Roma la Conferenza dei servizi avviata dal Ministero delle Infrastrutture e che precede l'approvazione del progetto definitivo del Ponte da parte del Cipess. 138 i convocati tra Regioni, sindaci, enti, società. Sul tavolo le osservazioni, Basile illustra la relazione di Messina.

I FUNERALI DI FRANCHINA, SINAGRA IN LUTTO

Saranno celebrati nel pomeriggio a Sinagra, dalle 16, i funerali di Vincenzo Franchina, il tecnico 35enne morto nell'incidente avvenuto nella centrale idroelettrica sul lago di Suviana insieme ad altre sei persone. Proclamato dal sindaco Nino Musca il lutto cittadino.

CITTADINANZA ONORARIA  CONCESSA ALLA GDF

In occasione della festa della Guardia di Finanza che celebra quest'anno i 250 anni dalla fondazione il sindaco Federico Basile ha conferito alle Fiamme Gialle la cittadinanza onoraria. La cerimonia si è tenuta nella sala consiliare di Palazzo Zanca alla presenza delle più alte autorità cittadine.

LA PIOGGIA NON SPEGNE  IL BISOGNO DI TANTI MESSINESI

Fuori dalla sede dell’associazione Terra di Gesù, come ogni martedì, tanta gente in attesa di ricevere la borsa alimentare. Oggi distribuite 210 borse. Cresce il bisogno dei messinesi, l’eliminazione del reddito di cittadinanza ha accentuato una situazione per molti difficile già prima.

IL MESSINA RIPRENDE OBIETTIVO SALVEZZA

Ripresa della preparazione per il Messina che domenica sera affronterà in casa il Potenza con l'obiettivo di finalizzare la salvezza diretta. Dopo la delusione patita a Catania, la squadra ha necessità di ripartire e anche di programmare la prossima stagione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia