Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 15 aprile 2024

Ponte, parla il sindaco domani confronto a Roma

Conferenza dei servizi domani alle 11 al Ministero delle Infrastrutture sul Ponte. Al tavolo il sindaco Basile che oggi in commissione ha illustrato i punti su cui si batterà: dagli espropri da rivedere, alla necessità di avere numeri certi sulla ricaduta occupazionale, alle opere compensative.

Il giallo dei due cadaveri, scoperti al largo delle Eolie

Due cadaveri nel giro di 24 ore sono stati recuperati nel basso Tirreno. Due uomini dalla pelle bianca che apparentemente non presenterebbero ferite Un vero e proprio giallo sul quale stanno indagando le Procure di Patti e Barcellona. Mercoledi al Policlinico saranno eseguite le due autopsie.

Direttori artistici teatro nomine tra le polemiche

Nessuno contesta la qualità dei tecnici nominati dal commissario del teatro Miloro nel ruolo di direttori artistici. Ma è polemica sui tempi. Dal sindaco, agli attori, a un consigliere designato e congelato. Dopo l'insediamento nessuno impedisce di cambiare ma sullo sfondo c'è il ricorso al Tar.

Sport e inclusione nei quartieri, Basile: “un'invasione di attrezzi”

L'amministrazione comunale ha presentato oggi il progetto Way, Welfare activity for young, pensato e curato insieme a Messina Social City per realizzare in città tante aree da dedicare allo sport all'aria aperta. Saranno disseminate in tutti i quartieri. Arriva anche un avviso per le attività.

Messina come Montmartre con la via degli artisti

Una via degli artisti, un percorso in cui si potranno ammirare giocolieri, musicisti, ballerini, disegnatori. Gli artisti di strada diventano attrazione per i crocieristi che visiteranno Messina. La prima giornata sarà domani. Il sindaco ha annunciato anche l'apertura del Monte di Pietà.

Il Messina recrimina adesso testa alla salvezza

La sconfitta di Catania, maturata a causa di un rigore più che generoso, manda in soffitta il sogno playoff del Messina che adesso nella prossima partita casalinga contro il Potenza potrà chiudere il discorso salvezza diretta. Tanta l'amarezza per quanto successo al Cibali-Massimino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia