Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 14 aprile 2024

SIRACUSANO: “SUL PONTE TIMORI, LEGITTIMI, ASCOLTEREMO TUTTI”

Il Ponte al centro del dibattito, oggi in commissione consiliare il sindaco Basile parlerà dell'elenco delle prime osservazioni che martedì porterà a Roma. Da piazza Cairoli per la campagna di tesseramento di Forza Italia, Matilde Siracusano lancia un messaggio per rassicurare i messinesi.


ESPROPRI E CANTIERI PONTE, IL NO DEL VILLAGGIO UNRRA

Tanti abitanti del villaggio Unrra si sono riuniti in piazza per discutere e confrontarsi sui timori legati al grande cantiere del Ponte previsto nella zona sud. Tanti hanno scoperto a sorpresa di essere negli elenchi degli espropri, tutti temono l'impatto che avranno i lavori sulle loro vite.

INCENDI E SICCITÁ, SALE L'ALLERTA

Il sindaco Federico Basile ha firmato l'ordinanza antincendi in anticipo rispetto agli anni scorsi. Le scarse piogge e le alte temperature fanno aumentare il rischio incendi. E anche Messina è stata inserita fra le province in cui è stato dichiarato lo stato di emergenza idrico potabile.

 

STAZIONE CENTRALE, LAVORI PER L’ACCESSIBILITÁ

In atto alla stazione di Messina centrale i lavori di adeguamento che Ferrovie dello Stato ha previsto nel piano per il miglioramento dell’accessibilità per i passeggeri con mobilità ridotta. Particolarmente importante il passaggio dalla nave veloce al treno e viceversa.

 

RIAPERTA ISOLA BELLA, UN'OASI FRA NATURA E CULTURA

L'Isola Bella di Taormina ha riaperto al pubblico dopo gli ultimi lavori iniziati conclusi nei giorni scorsi. Si tratta di uno dei siti gestiti dal Parco archeologico Naxos Taormina che dal 2021 ha finanziato una complessa serie di interventi di manutenzione per oltre un milione di euro.

 

COMUNICARE LA FEDE, SI MA IN CHIAVE POP

Comunicare la fede ai giovani attraverso la musica pop, utilizzando linguaggi freschi e gioiosi. A parlarne mons. Antonio Staglianò, presidente della Pontificia accademia di teologia, ospite a Villaggio Aldisio della comunità guanelliana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia