Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 11 aprile 2024

IL BOSS SEM DI SALVO, SI DISSOCIA DA COSA NOSTRA

Clamorosa decisione del boss barcellonese Sem Di Salvo che si è dissociarsi dalla famiglia mafiosa del Longano. Non una collaborazione poiché Di Salvo non parlerà di fatti che riguardano altri affiliati. Si limiterà ad ammettere le proprie responsabilità in merito alle vicende per le quali lo accusano diversi pentiti.


MORTI SUL LAVORO, SINDACATI IN PIAZZA

Cgil e Uil hanno organizzato un flash mob a piazza Unione Europea. Impietosi i numeri che riguardano le morti sul lavoro. Aumentano anche in Sicilia. A Messina più di dieci nel 2023. L'iniziativa dedicata a Vincenzo Franchina il 36enne di Sinagra morto nella strage di Suviana.

 

AGGRESSIONE PANORAMICA, LONGO RICEVUTO DAL SINDACO

Il signor Franco Longo, aggredito da quattro ragazzini sulla Panoramica mentre era con il nipotino di 7 anni, oggi è stato ricevuto dal sindaco Federico Basile. Intanto in Prefettura si è riunito il Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza. Saranno intensificati i controlli sul territorio.

 

PONTE SULLO STRETTO ED ESPROPRI NELLA MAPPA ANCHE IL NUOVO IOMI

Non solo alcuni terreni dell'ospedale Papardo nella mappa degli espropri che ha pubblicato la Stretto di Messina. C'è anche un altro ospedale che sta per nascere: il policlinico del mezzogiorno dello Iomi. La replica da Roma: “Studieremo possibili soluzioni”

 

PRIVACY TOUR 2024, GARANTE LANCIA INIZIATIVA NAZIONALE

Parte oggi da Messina l’iniziativa nazionale del Garante per la Protezione dei dati personali Privacy Tour 2024. Due giorni di dibattiti ed iniziative. Questa mattina la riunione plenaria all’Università, nel pomeriggio la conferenza stampa di avvio del progetto alla Stazione di Messina centrale

 

L'AKADEMIA VA ALLA BELLA, “SERVE L'AIUTO DEL PUBBLICO”

Vincendo 3-1 gara due a Talmassons l'Akademia ha ribaltato il risultato di gara 1 e si è garantito il diritto a disputare la bella che si giocherà domenica prossima al Palarescifina. Il Presidente Costantino dice: “servirà una grande prova della squadra e l'aiuto del nostro pubblico”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia