Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 9 aprile 2024

PESTAGGIO SULLA PANORAMICA, PARLA IL FIGLIO DELL'AGGREDITO

“Non avrò pace finché non prenderanno chi ha pestato a sangue mio padre. Solo allora potrò raccontare a mio figlio che lo Stato c'è e punisce i responsabili”. Così Silve Longo figlio dell'84enne picchiato da 4 balordi sulla Panoramica davanti al nipotino. Giovedì comitato per l'ordine e la sicurezza.

PONTE, GLI IMMOBILI FRONTISTI INDENNIZZI ANCHE PER I PROPRIETARI

Case o terreni che non rientrano nell’elenco degli espropri o degli asservimenti ma sono vicini ai cantieri, sono i cosiddetti immobili frontisti a cui spetteranno anche degli indennizzi. Parlano i tecnici della Stretto di Messina che sottolineano quale sarà il percorso che verrà attuato.

VIA DON BLASCO, ADDIO AL CANCELLO EX RIFOTRAS

Quel cancello che delimitava l'area dell'ex Rifotras dall'ingresso di via Salandra è stato buttato giù. Non ci sono più cesure nella nuova via Don Blasco, adesso finalmente si riesce a intravedere davvero quel collegamento di appena 150 metri, ma fondamentale per la viabilità.

IN CARCERE CON LE MADRI, ADESSO SONO DUE I BIMBI

I piccoli del carcere di Gazzi diventano due. Da alcuni giorni c'è anche un bimbo di appena 1 anno. Vive nel nido della sezione femminile assieme alla madre. Il garante dei minori padre Giovanni Amante lavora ad una convenzione per portarli, d'accordo con le madri, negli asili.

NASCE “TRA DIGITALE E DROGA” , PER IL CONTRASTO ALLE DIPENDENZE

Dialogo con i giovani: tra digitale e droga" è il titolo del progetto presentato a Palazzo Zanca ideato da Tommasa Barraco e rivolto agli studenti messinesi. L'iniziativa in collaborazione con l’ufficio scolastico provinciale e il patrocinio del comune e del Lions club Messina Ionio.

IL MESSINA PREPARA IL DERBY DI CATANIA

Ripresa della preparazione per il Messina in vista del derby con il Catania in programma al Cibali-Massimino domenica prossima. Il tecnico Modica, che tornerà in sede domani pomeriggio per un lutto in famiglia, riavrà a disposizione il difensore Polito e l'attaccante Emmausso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia