Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 4 aprile 2024

ESPROPRI PONTE

RABBIA E AMAREZZA A TORRE FARO

Con la pubblicazione degli elenchi degli espropri legati alla realizzazione del Ponte sullo Stretto a Torre Faro tantissimi cittadini sono ripiombati nell’incubo di perdere le proprie case. Siamo andati ad incontrare i residenti del complesso Due Torri che sarà espropriato e demolito.

COMITATO “INVECE DEL PONTE”

“LACUNE NEL PROGETTO”

Al Comune assemblea del Comitato Invece del Ponte con gli espropriandi e gli attivisti contrari alla realizzazione della megaopera. «Il tema degli espropri interessa tutta la città che verrà devastata», hanno detto. «Non c’è previsione di alcun costo dei materiali», ha spiegato l’ingegnere De Cola.

APPALTO TORRENTE BISCONTE

NESSUNA VERIFICA DA GENIO CIVILE

Con una lettera ufficiale inviata alla prefettura e al Comune l'ingegnere capo del genio civile Trovato chiarisce che non effettuerà alcun accertamento sull'appalto del torrente Catarratti Bisconte al centro di un'inchiesta giudiziaria. Il nodo dei 281 pali indicati dalla Procura.

APPROVATO IL PIANO COMUNALE

DI PROTEZIONE CIVILE

Il consiglio comunale ha approvato il piano comunale di protezione civile, uno strumento importante in una città come Messina che soffre di gravi criticità sotto l'aspetto idrogeologico e sismico. Particolarmente soddisfatti il sindaco Basile e l'assessore alla protezione civile Minutoli.

TRUFFE BONUS EDILIZI

RESTA IN CARCERE BARBERA

Resta in carcere Antonino Barbera, il medico di base arrestato dalla nell'inchiesta sulle presunte truffe sui bonus edilizi. Il professionista è comparso davanti al gip ma si è avvalso della facoltà di non rispondere così come gli altri cinque indagati che si trovano però ai domiciliari.

ATM-SINDACATI

LUNEDI’ SECONDO ROUND

È approdata in Prima commissione consiliare la guerra interna all’Atm tra azienda ed organizzazioni sindacali. Dal lavoro straordinario alle contestazioni disciplinari. Dopo le dichiarazioni dei sindacati la seduta è stata aggiornata a lunedì prossimo per la replica dell’Atm.

Caricamento commenti

Commenta la notizia