Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 3 aprile 2024

PONTE, INIZIA OGGI LA FASE DEGLI ESPROPRI

Con la pubblicazione, effettuata oggi, dell'avviso dell'inizio delle procedure di espropri si entra nella fase cruciale per quanto riguarda il progetto del Ponte sullo Stretto. Dall'8 aprile l'avviso sarà pubblicato al Palacultura e potrà essere visionato dai cittadini.

DA CONTESSE ALL'ANNUNZIATA, C'É CHI SI SCOPRE ESPROPRIANDO

Con la pubblicazione degli elenchi degli espropri per il Ponte, oggi in tanti hanno scoperto di essere tra quelle pagine. Incredulità a Contesse, dove un intero palazzo sarà demolito per opere ferroviarie. Abbiamo incontrato alcuni residenti. All'Annunziata un altro residence da buttare giù.

MORTA DOPO INTERVENTO, INDAGATI DUE MEDICI

E' stata effettuata al Papardo l'autopsia sul corpo di una 62enne che è morta qualche giorno dopo un intervento chirurgico di sleeve gastrico. La procura di Messina ha aperto un'inchiesta dopo la denuncia dei familiari. Indagati i due sanitari che l'hanno operata nella clinica Carmona.

ARRESTATO DAI CARABINIERI SPACCAVETRINE 2.0

I Carabinieri hanno arrestato un 28enne messinese accusato di ben sei furti commessi in meno di un mese fra gennaio e febbraio. Il giovane forzava le porte d'ingresso o mandava in frantumi le vetrine dei negozi portando via somme di denaro. Decisive le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

NUOVA VILLA DANTE, LOOK QUASI COMPLETATO

Stanno per concludersi i lavori di sistemazione di Villa Dante. Entro l’inizio di maggio dovrebbe essere restituita completamente alla città. Oggi sopralluogo della quinta commissione consiliare con Valeria Asquini, presidente di Messina Social City, e l’assessore Massimo Finocchiaro.

AUTISMO: OLTRE I LIMITI  DEL PREGIUDIZIO

La storia di Gabriele, autistico ad alto funzionamento che ha lottato per superare le barriere del pregiudizio. La sua testimonianza ieri in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo promossa dal Comune.

Caricamento commenti

Commenta la notizia