Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 28 marzo 2024

70 studenti iti “Majorana”, intossicati in gita scolastica

Vacanza da incubo per 170 studenti dell'istituto Ettore Majorana di Milazzo in gita scolastica in Puglia. Una settantina fra studenti e professori sono rimasti intossicati dopo aver mangiato del pollo in un ristorante. Alcuni sono ricoverati in ospedale. Indagano i Nas dei Carabinieri.

Picchiano ragazzino, tre minori egiziani in comunità

Tre 17enni di origine egiziana sono stati fermati dai Carabinieri per aver picchiato a piazza Cairoli un minore per rubargli il telefono cellulare. L'aggressione è avvenuta davanti a numerose persone che hanno assistito al pestaggio. I tre erano ospiti di un centro di accoglienza di Messina.

#machitelofafare, video incivili sui social

Parte la nuova campagna di sensibilizzazione sul conferimento dei rifiuti voluta dall’Amministrazione comunale e dalla Messina Social City. Ogni settimana verranno pubblicati i video degli incivili che gettano i sacchetti dove non si può. Sanzioni aumentate, lo slogan è #machitelofafare

Comandante municipale, pronta la cinquina

Pronta la cinquina di candidati alla carica di comandante della Polizia Municipale di Messina. Dopo la prima scrematura, su 39 si sono presentati in 18 ai colloqui con la commissione che ha scelto adesso la rosa su cui il sindaco Federico Basile dovrà scegliere il nuovo comandante.

“Tutti i sogni ancora in volo”: Massimo Ranieri incanta Messina

Grande successo ieri sera al teatro Vittorio Emanuele per Massimo Ranieri ed il suo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo”. Quasi tre ore di musica, dialoghi e riflessioni per un artista immortale. Ranieri ha sciorinato i brani sempreverdi del suo repertorio e quelli dell'ultimo lavoro in studio.

I pupi dei Gargano trovano casa, un museo dedicato all'opera

250 pupi, alcuni dei quali del 1800, i copioni originali scritti dagli antichi pupari e poi gli attrezzi per costruirli, gli strumenti e tanti altri tesori legati all'antica arte dell'opera siciliana. Aprirà al pubblico sabato prossimo di fronte alla scuola media Mazzini un museo che custodisce autentici tesori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia