Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 19 marzo 2024

PONTE TRA SOSPIRI E CERTEZZE, IL PROGETTO AI RAGGI X

Le contestazioni dei no ponte che hanno accolto tra i fischi l'Ad della Stretto di Messina non hanno fermato i lavori della commissione presieduta da Pippo Trischitta. Il progetto illustrato in ogni dettaglio dai tecnici. Ciucci assicura: Il Ponte sarà a prova di sisma e di vento”.

SECONDO PALAGIUSTIZIA, LA DIFFIDA DEL GENIO

Nuova puntata nella vicenda secondo palagiustizia. Il Genio civile evidenzia che le procedure seguite dalla ditta venditrice dei due immobili non tengono conto in realtà del fatto che i due edifici non sono residenziali. Il Genio civile per il momento, stando così le cose, non esprimerà alcun parere.

BISCONTE, IL SILENZIO DEGLI INDAGATI. LAVORI FARLOCCHI DA RIESAMINARE

Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere gli indagati dell'inchiesta sui lavori del torrente Bisconte Catarratti. Ma intanto ci si interroga sul grado di sicurezza che offre l'opera. I due consiglieri Russo e Calabrò chiedono commissione. Il progetto dovrebbe tornare di nuovo al Genio civile.

CAMBIANO COGNOME, FENOMENO IN AUMENTO

Due fratelli hanno chiesto il cambio del cognome paterno. Tra le motivazioni anche quello di essere derisi perché uguale ad un famoso personaggio cinematografico. Un fenomeno in aumento anche a Messina dove nei primi due mesi del 2024 sono già 19 le richieste inoltrate.

PARCHEGGI CREATIVI, AUTO SUL TETTO DEL PALAZZO

A vedere un video sui social si rimane stupiti. Un’auto posteggiata sul tetto di un palazzo del centro. Una cosa insolita, pur in una città come Messina alle prese con l’emergenza parcheggi. E allora siamo andati a verificare come è possibile. Ed è tutto regolare.

MESSINA DENTRO LA BAGARRE PLAYOFF

Ripresa della preparazione con una doppia seduta per il Messina in vista dello scontro diretto casalingo per i playoff contro il Foggia in programma sabato alle 14. Intanto la vittoria del Potenza sul Picerno nel posticipo ha allargato il numero di pretendenti per la coda post campionato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia