Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 18 marzo 2024

INSULTI E CONTESTAZIONI, COMMISSIONE PONTE RINVIATA 

La commissione consiliare a Palazzo Zanca sul Ponte rinviata di qualche ora dopo le proteste di un gruppo di manifestanti presenti in aula e contrari alla realizzazione dell'opera. Andata a vuoto anche la mediazione del presidente Trischitta. I lavori dovrebbero riprendere tra pochissimo.

CIUCCI SCANDISCE I TEMPI, SI PARTE A LUGLIO

Presumibilmente entro la fine di giugno la fase finale della conferenza dei servizi ed il via libera del Cipess sul progetto del ponte. A luglio le fasi di cantierizzazione. Ciucci dà i tempi del cammino del ponte. Si inizierà con la bonifica degli ordigni bellici, a seguire le gallerie. Espropri in primo piano.

EFFICIENTAMENTO IDRICO, CONSEGNATI I LAVORI ALLA DITTA

Consegnati alla ditta Siciltecnoplus i lavori del primo pacchetto di grandi opere che dovranno essere realizzate per la riduzione delle perdite di acqua dalla rete idrica. Si interverrà sulla cosiddetta rete terziari. Già in settimana saranno aperti i primi minicantieri mobili e temporanei.

POLIZIA MUNICIPALE, A BREVE IL NUOVO COMANDANTE

L’iter per la nomina del nuovo comandante della Polizia Municipale sta proseguendo con la verifica dei requisiti di ammissibilità. Questa settimana partiranno le convocazioni per i colloqui, entro una ventina di giorni – assicura il direttore generale Puccio - si dovrebbe arrivare alla nomina.

IL MESSINA PUNTA I PLAYOFF, COL FOGGIA E' SCONTRO DIRETTO

Il Messina riprenderà domani la preparazione con una doppia seduta in vista dello scontro diretto per i playoff contro il Foggia, gara che si giocherà sabato alle 14 al Franco Scoglio. Il tecnico Modica riavrà a disposizione Emmausso che ha scontato la squalifica e anche gli acciaccati Plescia e Civilleri. Già partita la prevendita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia