Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 17 marzo 2024

ACQUA, AL VIA I LAVORI PER RIDURRE LE PERDITE

Domani saranno consegnati i lavori per ridurre le perdite nella rete idrica. Saranno sostituiti 150 km di tubazioni, due anni di interventi che toccheranno una vasta porzione di città, da Gazzi all'Annunziata. Si procederà per micro-cantieri, a metà settimana si parte dal centro.

IL PROGETTO DEL PONTE APPRODA AL COMUNE

Il progetto definitivo del Ponte sullo Stretto domani al centro della commissione convocata al Comune. Ci saranno i vertici della Stretto di Messina a illustrare tappe e dettagli, ad aprire il dibattito l'amministratore delegato Pietro Ciucci. A Torre Faro l'assemblea degli espropriandi.

PALACULTURA TURISTICO NEL SEGNO DI ANTONELLO

La mostra con le iconografie di Antonello da Messina, la sala immersiva che riporta indietro nel tempo, i pezzi storici di Vara e Giganti. Il PalaCultura diventa uno dei fulcri dell’offerta che la città vuole offrire ai crocieristi, ai turisti ma anche agli stessi messinesi.

BARETTE, LA TRADIZIONE CONTINUA MA MANCANO I PORTATORI

Quasi tutto pronto per la secolare processione delle Barette: una tradizione che continua anche se preoccupa la mancanza di portatori. La confraternita intanto ha indetto una raccolta firme per l’apposizione di una targa in via Oratorio San Francesco.

SACELLO DI S. PLACIDO 400 ANNI DI STORIA

Un piccolo ma prezioso museo dedicato al martire San Placido è custodito all’interno della chiesa di San Giovanni di Malta, accanto alla prefettura. L'esposizione è costituita da una ricca campionatura d’argenti e importanti documenti che attestano la grande storia artistica della città di Messina.

CONTINUA IL SOGNO PLAYOFF DEL MESSINA

Grazie al pari di Latina, il Messina può continuare a inseguire il suo sogno playoff. La squadra di Giacomo Modica non è riuscita a ripetere la splendida prestazione di Benevento ma ha avuto la capacità di rimontare i nerazzurri. Fondamentale sfruttare il fattore campo già dalla gara col Foggia di sabato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia