Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 8 marzo 2024

Area ex fiera parco con vista mozzafiato

Prende corpo il nuovo parco urbano della Fiera. Si lavora per restituire alla città il meraviglioso waterfronti. Secondo le previsioni il Parco potrebbe essere già aperto parzialmente in estate. Tanto verde, giochi per bambini, aree relax, fontane e panchine arricchiranno l'area negata per tanti anni.

Parcheggi tecnologici si parte dal Cavallotti

Dal Cavallotti parte l’ammodernamento tecnologico dei sistemi dei parcheggi. Al Multipiano, adesso, una fotocamera riconoscerà la targa del veicolo prima dell’ingresso. L’automazione verrà presto estesa anche agli altri parcheggi. Si lavora al recupero dell’ultimo piano per altri 80 posti.

Ateneo, elezioni infinite a giugno tocca ai dipartimenti

Le elezioni all'Università non finiscono mai. Dopo il passaggio elettorale dei giorni scorsi si guarda ai 12 dipartimenti. Ma ci sono il nodo Chibiofarm e quello di Scienze politiche dove potrebbero sedersi rispettivamente Spanò e Chiara. Ipotesi Limosani per la dir. Generale.

Parità e diritti l'8 marzo è donna

Messina ha celebrato la Giornata Internazionale dedicata alla donna con un programma ricco di iniziative. Filo conduttore la battaglia per raggiungere una vera parità in tutti gli ambiti sociali. Al Piemonte la testimonianza di un'infermiera vittima di insulti sessiste insieme alle colleghe.

La procura indaga su evasione dal “Madia”

La Procura di Barcellona ha aperto un'inchiesta sull'evasione di un detenuto dalla casa circondariale “Madia” avvenuta mercoledì mattina. L'uomo è stato catturato poco dopo in un cortile condominiale ma la magistratura vuol vederci chiaro. Nel luglio scorso si era verificato un episodio analogo.

Arte e cultura a sostegno della ricerca

Presentato stamattina lo spettacolo Cuore di Ghiaccio che andrà in scena ìl 22 marzo sul palco del Teatro Vittorio Emanuele. Un evento rivolto alle scuole, alle famiglie e ai bambini con l’obiettivo di sensibilizzare e raccogliere fondi a sostegno della ricerca sul cancro della Fondazione Airc

Caricamento commenti

Commenta la notizia