Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 4 marzo 2024

Mobilità sostenibile, presenza auto da dimezzare

L’obiettivo del Piano della mobilità sostenibile Messina 2030 presentato questa mattina alla prima commissione consiliare sottolinea la presenza eccessiva delle auto che deve essere dimezzata. Valorizzazione delle aree pedonali e delle piazze di comunità. Il trasporto pubblico locale diventa tutto il fulcro del piano.

Partito il piano lavori, domani tocca a Webuild

Ha preso il via all'Istituto Verona Trento il Piano lavori che ha visto coinvolti Provveditorato agli studi, Ordine degli Ingegneri e Città metropolitano. L'evento clou domani quando il colosso Webuild incontrerà studenti e neolaureati in Ingegneria per avviare le selezioni.

Pronto soccorso policlinico, pagate fatture per 800 mila euro

Arriva ad una svolta definitiva il cantiere del pronto soccorso del policlinico. L'azienda ha pagato fatture per oltre 800 mila euro mettendo fine al contenzioso. Già in settimana operai in azione. Il cantiere era stato aperto ben tre anni fa.

Percorsi dell’abitare, bando per nuovi tirocini

Al Palacultura consegnati dalla Messina Social City gli attestati a oltre 400 tirocinanti del progetto “Percorsi nuovi dell’abitare”, progetto garantire la famiglia in stato di disagio all’attività di formazione e avvicinamento al lavoro. Pronto il bando per ulteriori 600 tirocini nei prossimi mesi.

Presti lascia Tusa e trasferisce l'atelier

Deluso dal disinteresse delle istituzioni il mecenate Antonio Presti annuncia di voler lasciare Tusa, di trasferire altrove l'Atelier sul mare e donare la Fiumara d'Arte. Prepara un nuovo progetto sull'Etna dove da quest'anno si terrà il rito della luce e incassa il sostegno della giunta Schifani.

Baracca discarica al rione Taormina

La solita baracca di via Quinto Ennio, al rione Taormina, è di nuovo una discarica a cielo aperto. Una montagna di immondizia rende tutta la zona invivibile tra topi e odori nauseabondi. Gli abitanti delle casette intorno sono esasperati. Una piaga che non si riesce in nessun modo a estirpare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia