Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 1 marzo 2024

SECONDO PALAGIUSTIZIA, GENIO CIVILE CHIEDE VERIFICHE

Sulla strada per la realizzazione del secondo palazzo di Giustizia interviene il Genio civile interpellato per il parere obbligatorio dal Comune con l'Urbanistica e la soprintendenza. Secondo l'ente prima di procedere all'avvio dei lavori occorre verificare la vulnerabilità sismica.

DA OGGI AL LAVORO I NEOASSUNTI AL COMUNE

iniziata stamattina a Palazzo Zanca l’esperienza lavorativa dei nuovi dipendenti del Comune. Si tratta della prima tranche dei 341 neo assunti vincitori del concorso del 2023. Hanno preso servizio 5 avvocati e 25 funzionari contabili. Ad accoglierli il sindaco Federico Basile.

BARACCHE CAMARO SOTTOMONTAGNA, MILLE METRI DI AMIANTO INTERRATO

Vivevano con l'amianto sopra la testa e sotto ai piedi. Durante le fasi finali dello sbaraccamento della favelas di Camaro Sottomontagna è stata rilevata la presenza di almeno mille metri quadrati di amianto. Necessaria una perizia di variante. Prossima tappa rione Annunziata.

 

SINERGIE MESSINA-REGGIO CALABRIA, VERTICE A PALAZZO ZANCA

Vertice stamane a Palazzo Zanca per discutere di area integrata dello Stretto e di futuri sviluppi soprattutto sul fronte turistico. I sindaci di Messina e Reggio Calabria, Basile e Falcomatà hanno discusso fra l'altro di Ponte, Metropolitana del mare ed Aeroporto dello Stretto


PARCHEGGIO VILLA DANTE, DA OGGI A PAGAMENTO

E' tornata la sosta a pagamento nel parcheggio che sorge sotto villa Dante. Siamo andati a vedere se in questo primo giorno lo stop alla gratuità ha avuto effetti sull'utilizzo. Atm ha provveduto alla segnaletica e lasciato avvisi sui parabrezza. Parcheggio tutto automatizzato.

GALLERIA VITTORIO EMANUELE, SI ATTENDE IL NUOVO PAVIMENTO

Procedono sotto traccia gli interventi di messa in sicurezza e restyling della Galleria Vittorio Emanuele. Un progetto avviato nel 2021 e che ha subìto tanti ritardi e intoppi, ma che sta per entrare nella fase clou. Entro questo mese sarà sistemato il mosaico danneggiato del pavimento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia