Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 28 febbraio 2024

LA MORTE DI MARCO, “UN DOLORE IMMENSO”

Dopo due giorni di agonia è morto ieri sera al Policlinico Marco De Luca, il 16enne di Giampilieri ferito in un incidente stradale sull'autostrada Messina-Catania. In corso il prelievo degli organi. Il dirigente scolastico del Cuppari dice “Un dolore immenso per tutta la comunità”.

INSEDIATO IL NEO PROCURATORE, “RIEMPIRE I VUOTI D'ORGANICO”

Si è insediato stamani il nuovo Procuratore Capo di Messina. Antonio D'Amato. Proviene da S.Maria Capua Vetere con un passato nella DDA

In vista della realizzazione del Ponte sullo Stretto chiederà al ministro la copertura dei vuoti d'organico in Procura. Mancano 5 sostituti.

POTENZIAMENTO OSPEDALI, CANTIERI INFINITI

Sembrano arrivati alla svolta definitiva i cantieri infiniti degli ospedali che dovevano potenziare la rete dell'isola. Al policlinico consegnato il reparto di terapia intensiva. Lunedì gli operai al nuovo pronto soccorso dopo un anno di stop e tre anni di attesa. Al Papardo decisiva la prossima settimana

VACCINI ANTICOVID AL PALO, AL POLICLINICO IL NOVAVAX

Al policlinico di Messina, unico centro in provincia ad avere acquisito il vaccino Novavax a base di proteine sono soltanto 1000 i vaccini somministrati dall'inizio della campagna vaccinale. Circa settecento in meno rispetto a quelli antinfluenzali. Parla il professore Squeri.

LAVORI PALATRACUZZI, DA LUNEDI’ SI MONTA IL PARQUET

Le piogge degli ultimi giorni hanno fatto emergere le difficoltà ed i disagi delle società di basket che sono state dirottate alla tensostruttura della scuola Vittorini. Si guarda ai lavori di manutenzione del PalaTracuzzi dove dalla prossima settimana dovrebbero partire i lavori di posa del nuovo parquet.

MESSINA A BRINDISI CON VISTA PLAY-OFF

Con la salvezza virtualmente in tasca, il Messina proverà a regalarsi il sogno play-off. Sabato è in programma la sfida di Brindisi, una delle ultime possibilità per i pugliesi di rientrare almeno per la corsa ai play-out ed evitare la retrocessione diretta. Tra i giallorossi out Pacciardi e Firenze.

Caricamento commenti

Commenta la notizia