Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, beffa alla tensostruttura della Vittorini: piove dentro! PalaTracuzzi consegnato a fine marzo?

Quello che si temeva, quello che tutti speravano non accadesse ma che era facilmente prevedibile. Le piogge degli ultimi giorni, soprattutto nel week end, hanno condizionato l’attività nella tensostruttura della scuola Elio Vittorini dove da gennaio, dopo mesi di attesa, Life Basket, Rescifina e Fp Sport hanno trovato una casa temporanea per tornare a fare attività, soprattutto con i più piccoli, dopo la chiusura del PalaTracuzzi per i lavori di manutenzione straordinaria. Disagi e difficoltà che erano stati preannunciati dalle stesse società a cui però non è stata data un'alternativa rispetto allo storico impianto di via Roccaguelfonia.

Così l’attenzione si è spostata nuovamente lì. A quei lavori partiti ormai da più di un mese e che stanno procedendo, dicono dall’Amministrazione, secondo il programma stabilito seppur con qualche difficoltà proprio per le piogge che sta condizionando soprattutto gli interventi che devono essere eseguiti in particolar modo sul tetto della struttura.
La Impertex, la ditta che aveva in carico di smontare il parquet e poi impermeabilizzare il tutto, è stata condizionata dal maltempo e poi dalla necessità di dover attendere che le superfici si asciugassero per tornare a lavorarci.

Nei prossimi giorni è attesa un’altra perturbazione e quindi il rischio è che i lavori debbano interrompersi nuovamente per lo stesso motivo. Una volta passata, si provvedere a sigillare tutta quella zona e dare il via alla seconda fase. Anche perché, nel frattempo, è arrivato il nuovo parquet, è già all’interno del PalaSport e la ditta Valenti di Ragusa, quella che ha vinto il secondo bando, quello per la posa, è pronta ad intervenire per montarlo. Ma i tempi, dicono, sono quelli tecnici. Lavori che, qualcuno, si lascia scappare possano iniziare già da lunedì e per i quali occorreranno due settimane. L’obiettivo è arrivare a rimettere in funzione il PalaTracuzzi entro fine marzo. La stagione sarà quasi conclusa, ma l’attività di base, almeno per due mesi, potrà tornare lì. Almeno si spera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia