Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 26 febbraio 2024

L'ANNO ACCADEMICO DELLA PACE, GRANDE ASSENTE L'EX CUZZOCREA

Parla di condivisione, di cammino comune e di esigenza di affermare la legalità la rettrice Giovanna Spatari alla sua prima inaugurazione dell'anno accademico. E a due mesi dal suo insediamento sulle inchieste  ribadisce: “Se si andrà a processo l'ateneo si costituirà parte civile”.

STUDENTI E MANGANELLATE, PARLA GAETANO SILVESTRI

Il presidente emerito della Corte costituzionale Gaetano Silvestri interviene sulle recenti cariche della polizia nei confronti degli studenti di Pisa: “La Costituzione- dice- dà a tutti la possibilità di manifestare pacificamente e senza armi in piazza. Basta dare notizia dei sit in”.

CONCORSI COMUNE, FIRMANO I PRIMI TRENTA

Hanno firmato questa mattina i primi trenta vincitori del concorso per 341 nuovi assunti al Comune. Si tratta di 25 funzionari e cinque avvocati. Oggi scade il bando per il nuovo comandante della Polizia Municipale, entro una decina di giorni potrebbe arrivare la valutazione della commissione.

VIA DON BLASCO, DEFINITO IL CRONOPROGRAMMA 

Ad aprile aprirà il tratto della via Don Blasco da viale Europa a via Salandra, superando il blocco della Rifotras. Questa settimana l’affidamento dell’area al consorzio Medil. In estate si arriverà invece sino al cavalcavia di via Santa Cecilia.

INCIDENTE SUL LAVORO, DUE GLI INDAGATI

La Procura di Patti ha aperto un'inchiesta sulla morte dell'operaio di Oliveri,Nino Spanò deceduto ieri al Policlinico dopo due mesi di ricovero. L'uomo era caduto da un'impalcatura mentre eseguiva lavori in uno stabile di Montagnareale. Due le persone indagate. Venerdì l'autopsia.

MESSINA, UNA RIMONTA DA GRANDE SQUADRA

Il pareggio in rimonta contro il Picerno avvicina il Messina alla salvezza diretta e tiene immutate le speranze di agganciare la zona play-off della classifica distante tre soli punti. Contro una delle squadre più forti, i biancoscudati sono riusciti a rimediare il risultato grazie ad un grande secondo tempo. Sabato  trasferta di Brindisi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia