Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 25 febbraio 2024

Ponte e lavoratori impegnati, le cifre della relazione
Saranno 4300 addetti all'anno che diventeranno 7000 nei periodi di maggiore impegno i lavoratori chiamati nei cantieri del ponte sullo Stretto. Questo si evince dalla relazione di aggiornamento appena approvata dal Cda della Stretto di Messina. Parla Saccomanno uno dei tre consiglieri: “L'inchiesta della procura non ci ferma”.
Acqua, chiuso il Coc. Riprende l'erogazione
Si va verso la normalità in tutta la vasta area in cui venerdì c'è stato lo stop all'erogazione idrica per i lavori sull'acquedotto. Chiuso in anticipo il Coc, è Amam a gestire eventuali richieste o emergenze. Intanto si programma il nuovo pacchetto di interventi sulla rete idrica cittadina.
Ateneo, si torna all'antico: domani cerimonia con Silvestri
Alle 11 di domani l'inaugurazione dell'anno accademico in un clima più sobrio rispetto al passato alla centrale. Nessun ospite sensazionale. Prolusione affidata al rettore simbolo di Legalità Gaetano Silvestri. Via libera al piano strategico e stop alle ratifiche di spesa approvate da Chibiofarm.
Tornano dalla serata, incidente in autostrada
Grave incidente stradale questa mattina all'alba in autostrada. Sull'A18 all'altezza di Letojanni nel tratto a doppio senso di circolazione. La vettura su cui viaggiavano cinque giovanissimi si è ribaltata ed è finita nello spazio delimitato dal guard rail. Uno di loro è più grave.
Bambinello miracoloso: atto di affidamento della città
Nella chiesa di Gesù e Maria delle Trombe che custodisce il Bambinello miracoloso di padre Domenico Fabris si è tenuta l'offerta del cero votivo da parte del consiglio comunale. La solenne celebrazione nel 312 anniversario dalla lacrimazione è stata presieduta dal vescovo ausiliare mons. Cesare Di Pietro.
S’inaugura a Messina il primo presepe pasquale
E’ stato inaugurato nella chiesa del villaggio San Michele il primo presepe pasquale. L’originale opera, che ripropone le scene della quaresima e della Pasqua, è stata realizzata in due settimane dall’artista messinese Gianfranco Totaro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia