Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 20 febbraio 2024

I LAVORI SUL TRAM REGALANO NUOVO LOOK A PIAZZE E STRADE

Con la firma del contratto, ieri l'Atm ha ufficialmente dato il via al grande progetto di riqualificazione della linea tranviaria. Si comincia a inizio estate con un primo stralcio di lavori, un pacchetto da 18 milioni di euro. Interventi che avranno anche un impatto urbanistico su strade e piazze.

PONTE E COSTRUTTORI MESSINESI: SIAMO PRONTI ALLA SFIDA”

Nel dibattito sul ponte interviene il presidente dei costruttori messinesi Ricciardello. “Siamo pronti alla sfida- dice l'imprenditore- sulla formazione non partiamo da zero. Intanto la commissione di palazzo Zanca fissa il calendario delle audizioni.

IL CONSIGLIO APPROVA PIANO DEI BENI ALIENABILI

Da scuole in disuso ai palazzetti, da terreni per pascolo ad altri edificabili. Il Consiglio comunale ha approvato il nuovo piano di valorizzazione e di alienazione dei beni di proprietà del Comune di Messina. Tra i beni: il PalaRescifina, il campo di calcio del Bonanno e la piscina Cappuccini

CDA E SENATO ATENEO, SI VOTA AL POLICLINICO GLI ISPETTORI

Si torna a respirare aria di elezioni all'Università dove lunedì si terrà la cerimonia dell'anno accademico. Da rinnovare sette posti tra senato e Cda. Aria di distensione tra i due schieramenti. Tra i candidati al Cda c'è Paolo Todaro l'ammazza rettori. Al policlinico gli ispettori del Mef.

VIOLENZA SULLE DONNE. MICROCREDITO A VITTIMA

A Messina, per la prima volta, è stato erogato il microcredito di libertà ad una donna vittima di violenza in famiglia. Le consentirà un riscatto sociale, la possibilità di ricostruire un futuro con i suoi figli. A seguire tutto il procedimento è stato il Centro antiviolenza Evaluna.

MESSINA, RIPRESA CON VISTA PICERNO

Ripresa della preparazione per il Messina in vista dell'impegno casalingo di domenica prossima contro il Picerno. Il tecnico Modica dovrebbe lavorare con il gruppo al completo. Al termine della 27esima giornata, i biancoscudati ha quattro punti di ritardo dalla zona play-off.

Caricamento commenti

Commenta la notizia