Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, due giorni di lavori di bitumazione sul viale Italia tra viale Europa e Noviziato Casazza

Giovedì e venerdì saranno due giorni non facili per gli automobilisti che quotidianamente percorrono il tratto del viale Italia tra viale Europa e via Noviziato Casazza.
Dalle 7,30 alle 17,30, infatti, sono previsti i lavori di ripristino dell’asfalto della semicarreggiata lato valle nel tratto compreso tra via Gubbio e via Noviziato Casazza. Già da questa mattina gli operai della ditta incaricata stanno provvedendo all’installazione dei cartelli che indicano l’avvio dei lavori e che dispongono il divieto di sosta ma soprattutto il transito veicolare con l’istituzione del senso unico in direzione nord-sud, in viale Italia, nel tratto compreso tra via Noviziato Casazza e viale Europa. Insomma, per due giorni chi arriva dal viale Europa non potrà percorrere quel tratto di strada sino alla via Noviziato Casazza ma dovrà utilizzare delle strade alternative, come la via Santa Marta sino a piazza Trombetta e poi risalire, oppure la via Cesare Battisti.
I lavori di bitumazione si rendono necessari per la condizione davvero pericolosa di quel tratto di strada dove le radici degli alberi deformano periodicamente il manto e lo rendono pericoloso per le auto ma soprattutto per gli scooter ed i motocicli che la percorrono. I lavori prevedono un intervento solo nella semicarreggiata di valle ma la ditta interverrà anche in quei tratti in cui il dislivello o l’asfalto pericoloso si estende anche all’altra carreggiata. Lavori che dovrebbero essere completati entro la sera di venerdì. Nel week end, poi, inizieranno quelli previsti dal Consorzio Autostrade Siciliane per lo svincolo di Messina centro in entrata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia