Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 19 febbraio 2024

RIQUALIFICAZIONE TRAM, OGGI LA FIRMA E IL VIA

Entro giugno inizieranno gli interventi di restyling della linea tranviaria. Sarà la prima tranche di lavori, 18 milioni di euro per eliminare alcune criticità, rifare fermate e pensiline, eliminare la griglia di piazza Cairoli e trasformare il viale San Martino in una vera isola pedonale. Oggi la firma.

 

IL RITORNO DELLO SPACCAVETRINE, COLPITO BAR DI VIALE S.MARTINO

Dopo 20 giorni di tregua torna a materializzarsi l'incubo dello spaccavetrine. La notte scorsa preso di mira un bar di viale San Martino. Il caso sembrava risolto con l'arresto il 27 gennaio scorso di un 23enne attualmente ristretto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

 

CAMARO, TUNNEL SOTTERRANEO. LE IMMAGINI DEL RIFUGIO ANTIAEREO

Le ruspe che stanno demolendo le baracche di Camaro Sottomontagna hanno attuato un'operazione chirurgica lasciando integro un pezzo di storia. Il rifugio antiaereo restituito dallo sbaraccamento è percorribile sino a sessanta metri. Poi c'è un muro. Le nostre immagini.

EROSIONE GALATI MARINA, AFFIDATI I LAVORI

Il Comune ha affidato l'appalto per i lavori urgenti di protezione della costa di Galati Marina. Bisogna sostituire la barriera distrutta dalle mareggiate, un intervento da 250 mila euro molto atteso dalla comunità del villaggio, in attesa del progetto della Regione.

 

TORRE FARO UN MARE DI VIOLAZIONI, CAPITANERIA E VIGILI IN AZIONE

Non si ferma l'azione di controllo sulle spiagge e in mare da parte della Capitaneria e dei vigili urbani. Anche oggi in azione i sommozzatori. Sotto sequestro decine di verricelli abusivi e numerosi metri di cavi agganciati alle barche. Sott'acqua tantissimi blocchi di cemento.

 

IL MESSINA PERDE E RECRIMINA. A GIUGLIANO INCIDENTE DI PERCORSO

Si interrompe la striscia positiva del Messina che perde a Giugliano allo scadere. I biancoscudati, nella ripresa vittime anche di un calo atletico, recriminano per diverse decisioni arbitrali. La sconfitta non pregiudica nulla per la squadra di Modica che domenica in casa si misurerà con il Picerno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia