Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 18 febbraio 2024

LAVORI VIADOTTO RITIRO, BASILE: “STOP ALLE POLEMICHE”

Di fronte al tira e molla di questi giorni tra il Cas e l'impresa Toto Costruzioni sulla fine dei lavori per il viadotto Ritiro, il sindaco Federico Basile chiede di puntare al completamento dell'opera dopo anni di attese e disagi per i cittadini. Mettere da parte le diatribe e guardare all'obiettivo.

INTERVENTI IN AUTOSTRADA SABATO TOCCA A MESSINA CENTRO

Conclusi in anticipo i lavori nello svincolo in uscita di Tremestieri. Questa volta non ci sono stati grandi disagi perchè sono stati eseguiti in giorni e orari più opportuni. Sabato prossimo gli interventi sul manto stradale interesseranno lo svincolo di Messina Centro, chiuso per due giorni.

IACP, CASE POPOLARI E MOROSI: RECUPERATO UN MILIONE E MEZZO

La campagna di recupero crediti avviata dall'Istituto autonomo case popolari oltre un anno fa ha avuto effetto. E' stato recuperato quasi un milione e mezzo di euro. Si abbassa al venticinque per cento la percentuale dei morosi. Troppe le case acquisite dai sindaci con l'emergenza abitativa.

POVERTÀ SANITARIA: FENOMENO IN AUMENTO

Anche a Messina aumenta il fenomeno della cosiddetta povertà sanitaria che non interessa più solo gli adulti ma soprattutto i bambini. Lo scorso anno sono stati distribuiti dall’Associazione Terrà di Gesù oltre diecimila farmaci in città. C’è chi rinuncia a curarsi perché non può permetterselo.

IL GRANDE CUORE DEI MESSINESI PER I BISOGNOSI

Il grande cuore dei messinesi a sostegno delle famiglie bisognose. E’ stata accolta con grande entusiasmo la colletta alimentare organizzata dal gruppo “Padre nostro…Padre di tutti” in un supermercato del centro città.

PROFONDA DEVOZIONE AL BAMBINELLO MIRACOLOSO

Sarà il vescovo ausiliare mons. Cesare Di Pietro a presiedere la Messa Solenne in programma venerdì alle 18 nella chiesa di Gesù e Maria delle Trombe, in occasione della lacrimazione del Bambinello Miracoloso. Le celebrazioni eucaristiche prenderanno il via martedì il con triduo.

 

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia