Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 16 febbraio 2024

Ponte ed espropri, entro 10 giorni la mappa
Sarà disegnata entro 10 giorni la mappa degli espropri che dovranno essere effettuati per la realizzazione del ponte. Ma la fase operativa scatterà a giugno. Saranno attivati sportelli a palazzo Zanca e a Villa San Giovanni. Parla Ciucci amministratore della Stretto di Messina ospite a Scirocco.
Viadotto Ritiro, per il Cas nessuna criticità
La Toto Costruzioni ha chiamato in causa il Consorzio Autostrade Siciliane per il rispetto del cronoprogramma dei lavori del viadotto Ritiro. Il Cas risponde attraverso le parole del direttore generale Fazio: Nessuna criticità, già oggi pagati alcuni mandati e siamo pronti ad ulteriori anticipazioni.
Via Don Blasco, al via lavori all'ex Rifotras
Non sono ancora finite del tutto le verifiche sull'inquinamento del terreno nell'area ex Rifotras, ma questo non impedirà di dare finalmente il via ai lavori per realizzare quel tratto tra la via Salandra e la parte bassa del viale Europa. Prossima settimana si parte. Ci vorrà circa un mese.
Barcellona, indagine su oltre 200 truffe ad anziani
La Procura di Barcellona ha aperto un fascicolo su circa 200 truffe compiute nell'ultimo anno da falsi broker che propongono contratti di luce, gas, telefono ed internet. A metterle a segno molto spesso un terzetto che individua anziani che vivono da soli. Indagine dei Carabinieri.
Sbaraccamento Camaro, riemerge un tunnel sotterraneo
Cadono le baracche di Camaro Sottomontagna e riemerge l'ingresso di un tunnel sotterraneo censito in un libro dallo storico Andrea Bambaci ma di cui si erano perse le tracce. Percorre sotto terra per oltre un chilometro Camaro e sbuca sul viale Europa.
Torre Faro e pesca abusiva, scatta “tolleranza zero”
Blocchi di cemento sott'acqua, verricelli, cime abusive che rendono pericoloso il passaggio dei bagnanti nei mesi estivi. Alcune aree della costa erano diventate terra di nessuno dove l'abusivismo regnava sovrano. Scatta a Torre Faro l'operazione tolleranza zero. In azione anche i sommozzatori della guardia costiera

Caricamento commenti

Commenta la notizia