Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 6 febbraio 2024

Mafia dei pascoli, altri arresti sui Nebrodi

Una nuova inchiesta sulla cosiddetta mafia dei pascoli. La Distrettuale antimafia, i carabinieri, la polizia, la guardia di finanza e la squadra mobile di Messina hanno nuovamente puntato gli occhi sul gruppo mafioso dei Batanesi e sulla famiglia dei Bontempo Scavo. 23 gli arresti eseguiti insieme nuovi sequestri.

La GdF sequestra 5 chili di hashish

Operazione antidroga della guardia di finanza di Messina che ha sequestrato nell'area degli imbarcaderi privati 5 chili di hashish. Se immesso sul mercato lo stupefacente avrebbe fruttato 50.000 euro. Arrestate due somali, uno dei quali entrato clandestinamente in Italia.

Incendio baracche via del proto, entro fine febbraio le case

Si lavora per tirare fuori da quel che resta della baraccopoli di via del Proto le sei famiglie che ci vivevano. In realtà a restare in quelle favelas sono solo due nuclei. Gli altri in albergo e o da parenti. Entro la fine del mese gli alloggi. Approvata graduatoria per le baracche dell'area ex Lavatoio.

Caso Croce, troppe assenze la mossa politica del pd

I consiglieri comunali del Pd Antonella Russo e Felice Calabrò hanno preparato una delibera che potrebbe far decadere Maurizio Croce per le troppe assenze collezionate in consiglio comunale. Intanto il consiglio martedì torna in aula per la questione incompatibilità e ineleggibilità.

In consiglio via libera al baratto amministrativo

Il consiglio comunale ha approvato il nuovo regolamento che introduce il baratto amministrativo. Uno strumento che coinvolgerà cittadini e associazioni con dei progetti mirati a prendersi cura della città in cambio di sconti sui tributi come Imu e Tari.

Messina ripresa col rebus infortunati

Ripresa della preparazione per il Messina in vista della trasferta di domenica prossima contro l'Avellino. Il tecnico Modica, a parte Salvo, squalificato dal giudice sportivo e Polito out per un problema al tendine, chiamato a valutare le condizioni degli altri infortunati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia