Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 3 febbraio 2024

ACCOLTELLATO 13 ENNE AL VILLAGGIO ALDISIO

Grave fatto di cronaca al villaggio Aldisio dove mercoledì un 13enne ha accoltellato un coetaneo al culmine di una lite per futili motivi. L'aggressore non è imputabile essendo minore di 14 anni, ma una relazione dei Carabinieri è stata consegnata al presidente del Tribunale dei Minori.

CENERE E SPERANZA TRA LE BARACCHE DI VIA DEL PROTO

Prima notte fuori casa per le famiglie di via del Proto, a Fondo Pugliatti, rimaste senza un tetto dopo l'incendio che ha devastato le baracche in cui vivevano. Anche oggi alcuni di loro sono tornati per prendere le ultime cose. Ancora grande la paura per quello che hanno vissuto.

TENTÓ DI UCCIDERE IL PADRE, PROSCIOLTO PER DISTURBI PSICHICI

Tentò di uccidere il padre colpendolo nel sonno con una forbice. Ma secondo i giudici del Tribunale il giovane, un 24enne di Capo d'Orlando, era incapace di intendere e di volere ed è stato prosciolto dall'accusa di tentato omicidio. Anche l'accusa ha chiesto il proscioglimento.

GESTIONE CARROATTREZZI: 2 CONDANNE E 6 A GIUDIZIO

Sei rinvii a giudizio e due condanne in abbreviato per un presunto  giro di corruzione, attraverso denaro e regalie, per avere la “preferenza” sugli interventi urgenti del carro-attrezzi. Non solo durante le ore notturne della movida cittadina tra il 2018 e il 2020, ma anche lungo le due autostrade.

ESPROPRI PONTE, A MESSINA PIÙ MAGISTRATI E SEDE DEL TAR

In vista dell’avvio dei lavori del Ponte e del possibile incremento del contenzioso che rischia di ingolfare gli uffici dei Tribunali, il presidente dell’ordine degli avvocati Vermiglio chiede un potenziamento del personale della Giustizia. E l’istituzione di una sede del TAR.

SCONTRO DIRETTO PER IL MESSINA. DEBUTTI PER PIANA E DUMBRAVANU

Messina in campo alle 16.15 al Franco Scoglio contro la Virtus Francavilla. Si tratta di uno scontro salvezza. Problemi di formazione per Giacomo Modica, che dovrà rinunciare ai difensori Pacciardi e Polito e agli squalificati Fumagalli e Ortisi. Pronti al debutto il portiere Piana e il difensore Dumbravanu.

Caricamento commenti

Commenta la notizia