Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 1 febbraio 2024

CASE POPOLARI ARISME, UNO SU DUE NON PAGA

E' un popolo in gran parte di morosi quello che abita nelle 100 case di Arisme ereditate dall'Iacp. In 400 non pagano e non hanno mai pagato. E c'è il caso clamoroso delle attività commerciali che occupano senza versare un euro le botteghe. In un caso il debito supera i 130 mila euro. Partono diffide e decreti ingiuntivi.

DIFFERENZIATA, MESSINA  MODELLO VIRTUOSO  DEL SUD ITALIA

MessinaServizi e Comune hanno promosso una giornata tutta dedicata al confronto sui risultati raggiunti in tema di gestione rifiuti e raccolta differenziata, ponendo i prossimi obiettivi. Presenti tutti i consorzi nazionali di riciclo e la Regione. La criticità restano gli impianti.

HABEMUS MANAGER SANITÀ, QUANTI ESCLUSI ECCELLENTI

La giunta Schifani dopo un parto difficile nomina i commissari straordinari delle aziende ospedaliere che diventeranno direttori entro un mese. Cuccì all'Asp, Di Blasi al Papardo, Lanza all'Ircss. Santonocito al policlinico preferito al cardiochirurgo Patanè. Tra gli esclusi eccellenti: Rao, Bonaccorsi, Crupi e Firenze.

PAPARDO, BUON SANGUE NON MENTE AL VIA LA CAMPAGNA DI DONAZIONE

L’Azienda Papardo lancia la nuova campagna di donazione “Buon sangue non mente!”, ideata dal rinnovato Centro di medicina trasfusionale. L’obiettivo sensibilizzare i cittadini e soprattutto i giovani sul valore della donazione del sangue.

LE INFRASTRUTTURE, CHIAVE DI VOLTA PER L’ECONOMIA

La situazione infrastrutturale delle vie di comunicazione a Messina ed in Sicilia verrà presto inserita nel libro bianco che le Camere di Commercio e UnionTrasporti realizzeranno a fine marzo. Intanto è partito il confronto con gli operatori sul territorio. Partirà uno studio sull’impatto del Ponte.

GDF, INGENTE SEQUESTRO  DI “NOCCIOLINO”

A Sant'Agata Militello i Finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno sottoposto a sequestro amministrativo oltre 285 tonnellate di nocciolino di oliva, una biomassa legnosa comunemente impiegata come combustibile ecologico. Era venduta senza le necessarie prescrizioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia