Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 31 gennaio 2024

53ENNE SEGREGATO IN CASA, ARRESTATE TRE PERSONE

Avevano segregato un uomo nella sua abitazione e picchiato a sangue, per costringerlo a consegnare mille euro con cui dovevano pagare una partita di crack. La Polizia ha fatto luce su un sequestro di persona avvenuto nel novembre scorso a Giostra. Arrestate tre persone, due italiani e una romena

 

QUARTIERE LOMBARDO, ANCORA DISAGI IDRICI

Giornate di disservizi idrici per il quartiere Lombardo che ancora una volta si trova a fare i conti con la mancanza di acqua. Tante le segnalazioni di cittadini e dura la presa di posizione del presidente della III Municipalità, Alessandro Cacciotto che punta il dito contro Amam.

 

DEMOLIZIONI BARACCHE, SI ACCELERA SUL RIONE TAORMINA

C'è anche il rione Taormina ma solo una piccola striscia di baracche in corso di censimento. Occorre potenziare il collegamento con la Don Blasco. Intanto Arisme a caccia di abusivi. Entro trenta giorni il censimento completo delle 960 abitazioni. Terzo sgombero in visita a Bisconte.

 

AUTOSTRADE A20 E A18, PEDAGGI PIU' CARI

Scattano da domani gli aumenti delle tariffe su alcune tratte della A20 e della A18. In linea con quanto stabilito dal decreto Milleproproghe, anche in Sicilia i pedaggi autostradali saranno più cari. Il Consorzio Autostrade applicherà i nuovi prezzi da domani.

CARDIOCHIRURGIA PEDIATRICA, ARRIVATA LA PROROGA

Buone notizie per il centro di cardiochirurgia pediatrica del San Vincenzo di Taormina. Dal Ministero della Salute è arrivata la proroga per l'apertura fino al 31 luglio prossimo. Soddisfatto il presidente della Regione Schifani che aveva avanzato la richiesta. Prossimo obiettivo ottenere la deroga.

PORTO DI TREMESTIERI, LA NUOVA DATA E' APRILE 2026

Dopo la svolta per il porto di Tremestieri con la cessione del ramo d'azienda dalla Nuova Coedmar di Chioggia alla Bruno Teodoro Spa, si attendono adesso i prossimi passaggi amministrativi. Se i tempi saranno rispettati l'infrastruttura dovrebbe essere completata nell'aprile del 2026.

TORNA DOMANI L'INSERTO NOI MAGAZINE DI GAZZETTA DEL SUD

Domani giovedì 1 febbraio all'interno della Gazzetta del Sud in tutte le edizioni torna l'inserto gratuito Noi Magazine. In prima pagina l'intervista al prof. Ruben Razzante, consulente della Commissione Segre: "Contro l'odio e il razzismo la scuola educhi alla diversità". Ampio spazio al TG giovani e ai lavori delle scuole.

Caricamento commenti

Commenta la notizia