Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 30 gennaio 2024

SBARACCAMENTO MESSINA, 3 ANNI PER USCIRE DAL TUNNEL

Ieri mattina ha avuto avvio la stagione delle demolizioni. Già abbattute le prime sette delle 18 baracche di Camaro Sottomontagna. Si passa alla fase più difficile dello smaltimento dell'amianto. A seguire saranno sbaraccate altre 7 favelas. Ma Scurria avverte: “Messina liberata non prima del 2027”

OPPORTUNITÀ ECCEZIONALE PER TUTTO IL TERRITORIO”

Il professore Enzo Siviero, uno dei maggiori esperti di Ponti al mondo, ospite questa mattina della commissione consiliare sul Ponte sullo Stretto. «È un’opera che rappresenta un’opportunità eccezionale per tutto il territorio, per un riscatto anche psicologico», ha detto l’ingegnere.

LE CASE SULL'ACQUA DI ZAFFERIA, ENTRO FEBBRAIO IL PROGETTO

Per le case di Zafferia che hanno le fondamenta invase da acqua e liquami quasi al traguardo il lavoro dei tecnici dell'Iacp guidato dal commissario Giovanni Rovìto. L'Università suggerisce tre soluzioni diverse. Entro febbraio il progetto. La cifra necessaria sfiora il milione di euro.

FURTO CON SPACCATA, INTERROGATO CANNAÓ

Resta ai domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico il 23enne arrestato venerdì dalla Polizia dopo aver frantumato una vetrina ed aver compiuto un furto in via delle Munizioni. Indagini in corso per accertare se il giovane sia lo spaccavetrine, l'autore degli altri furti con spaccata.

PRECARI IN SCADENZA, DOPPIA PROTESTA AL POLICLINICO

Da un lato Nursind, Cgil, Uil, Fials, USB e Nursing Up, dall’altro la Cisl Fp. Al Policlinico giornata di protesta per chiedere il rinnovo dei contratti di infermieri ed operatori socio sanitari per i quali la prima scadenza è domani. Chiesto l’intervento della Regione e della Rettrice.

MESSINA, DUE RISULTATI CONTRO LA VIRTUS FRANCAVILLA

Il Messina atteso dallo scontro diretto sabato pomeriggio contro la Virtus Francavilla, una gara da vincere ma soprattutto da non perdere. Le squalifiche di Fumagalli e Ortisi impongono cambi alla formazione. Pronto al debutto il portiere Piana. In arrivo un giovane difensore centrale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia