Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 29 gennaio 2024

Emergenza baracche ruspe in azione a Camaro

Altro storico traguardo sulla strada del risanamento. Ruspe in azione da stamattina sulla baraccopoli di Camaro Sottomontagna. Giù le prime baracche. Almeno 45 giorni di intervento. Da smaltire 700 metri cubi di amianto. Scurria: “Entro il 2027 completeremo gli sbaraccamenti”.

Banda del flex colpisce ancora, furto da 60.000 euro

Nuovo colpo della banda del flex. La notte scorsa ha preso di mira un supermercato di Provinciale con le stesse modalità di giovedì notte portando via 60.000 euro. In totale nei due furti ai supermercati della zona sud portati via circa 100.000 euro.

Viabilitá viale e dintorni, commissione con i commercianti

Seduta in esterna oggi per la commissione viabilità di Palazzo Zanca che si è riunita a piazza Cairoli per incontrare e ascoltare ancora una volta la voce dei commercianti del centro città. Si è parlato inevitabilmente di isola pedonale, necessità di parcheggi e viabilità nelle vie dello shopping.

L’allarme minori e le trappole social

L’allarme sulla condizione e l’emarginazione sociale e culturale dei minori in città è stato lanciato dal presidente della Corte d’Appello Luigi Lombardo durante l’inaugurazione dell’anno giudiziario. Oggi al PalaCultura si è parlato di social network, intelligenza artificiale e solitudine tecnologica.

Ticket reclamati dall'asp, cinquantamila gli avvisi

Sarebbero oltre cinquantamila gli avvisi di messa in mora partiti dagli uffici dell'Asp e diretti a coloro che avrebbero usufruito delle esenzioni non avendone diritto. Somme, secondo l'Adiconsum relative persino al 2012 ai limiti della prescrizione. Già partiti i primi cento reclami.

Via alla poule promozione, Akademia partenza ok

Vittoria per 3-1 dell’Akademia Messina nella prima giornata della Pool Promozione di serie A2 femminile di Pallavolo. Le ragazze allenate da Bonafede hanno superato Montecchio al Pala Rescifina grazie ad una prestazione di carattere e con tanto spirito di sacrificio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia